PDA

View Full Version : sony alpha 230 a 200 euro che ne dite?

mozk
27-12-2010, 20:00
ciao ragazzi, allora, da poco mi sto interessando di fotografia, grazie ad alcuni amici diciamo "fanatici" :D
per cominciare volevo spender meno possibile, ed ho trovato una sony alpha a230 usata 4 mesi con pochissimi scatti, nella versione in kit con il 18-55 e la venderebbero qui nella mia zona(trentino) con scambio a mano a 200 euro
voi che dite
la prendo?
vi prego
sono combattuto
ripeto che sarebbe la prima reflex quindi per iniziare meno spendo meglio è...
ho guardato un po in rete ma si trova poco su questa reflex
chiedo aiuto :D

SuperMariano81
27-12-2010, 20:12
mah a me sony non è mai piaciuta (ma è reciprica la cosa) certo che 200 euro per una reflex non è male.....

se vuoi tra poco vendo la mia 30d

mozk
27-12-2010, 20:14
più che altro a me interesserebbe sapere se, ok 200 euro, ma se vale qualcosa oppure se con 200 euro ho preso una cosa infima che non rivenderò più e che non funziona bene neanche per uno che è nuovo alla fotografia come me

SuperMariano81
27-12-2010, 20:19
più che altro a me interesserebbe sapere se, ok 200 euro, ma se vale qualcosa oppure se con 200 euro ho preso una cosa infima che non rivenderò più e che non funziona bene neanche per uno che è nuovo alla fotografia come me

Beh innanzi tutto non possiamo dirti se e come funzionerà :stordita:
Tutti iniziano da zero, il consiglio numero uno è quello di prendere un libro o di seguire un corso di fotografia.
Se sei di Trento e dintorni cerca Adriano Frisanco e di che ti manda Mariano ;)
Devi ancora prendere la macchina e già pensi a rivenderla? :asd: in ogni caso penso sia rivendibile tranquillamente, io sony la seguo pochissimo però....
aspetta che passa qualcuno di + esperto.

mozk
27-12-2010, 20:21
eheh no pensavo a rivenderla nel caso in cui un giorno voglia qualcosa di piu...
ma tu che dici, siccome dovrei decidere entro stasera, mi conviene prenderla?

SuperMariano81
27-12-2010, 20:23
eheh no pensavo a rivenderla nel caso in cui un giorno voglia qualcosa di piu...
ma tu che dici, siccome dovrei decidere entro stasera, mi conviene prenderla?
ripeto, non lo so.
1. non sono miei i 200 euro :stordita:
2. non so dire se per te 200 euro, per una nuova passione, sono tanti o pochi :stordita:
3. non so valutare se tale macchina li vale i 200 euro

mozk
27-12-2010, 20:27
mannaggia, be grazie comunque
ah, complimenti per i tuoi album di flickr, ci sono dentro delle foto pazzesche :D

SuperMariano81
27-12-2010, 20:36
mannaggia, be grazie comunque
ah, complimenti per i tuoi album di flickr, ci sono dentro delle foto pazzesche :D

grazie ma almeno rispondi alle domande :) cosa ti frena dall'acquisto?
il modello "vecchio"? c'è gente che scatta foto con macchine molto + vecchie.
i 200 euro?
la non rivendibilità?

mozk
27-12-2010, 20:41
ah si scusa,
non saprei sinceramente, l'insieme delle cose, non è tanto il modello vecchio perchè ho alcuni amici con macchine relativamente vecchie, che a mio parere (estraneo quasi totale) fanno foto della madonna
i 200 euro, poichè comunque equiparandola alla 1000d e alla d3000 che dovrebbero essere le sue compagne entry level, è parecchio sotto prezzo
e io mi dico, o alla sony hanno soldi da buttare nelle play station e vendono le macchine a prezzi bassissimi, oppure c'è qualcosa di strano

SuperMariano81
27-12-2010, 20:48
ah si scusa,
non saprei sinceramente, l'insieme delle cose, non è tanto il modello vecchio perchè ho alcuni amici con macchine relativamente vecchie, che a mio parere (estraneo quasi totale) fanno foto della madonna
i 200 euro, poichè comunque equiparandola alla 1000d e alla d3000 che dovrebbero essere le sue compagne entry level, è parecchio sotto prezzo
e io mi dico, o alla sony hanno soldi da buttare nelle play station e vendono le macchine a prezzi bassissimi, oppure c'è qualcosa di strano
beh tieni conto che il prezzo lo fa il tuo amico che la vende usata, mica sony :asd:

mozk
27-12-2010, 20:58
guarda mariano, diamoci del tu da buoni compaesani :D
ho deciso, come se dis dale nostre bande, se ciava
me la compro e chi vivrà vedrà, alla fine è sempre meglio della mia compatta della samsung :| 200 euro posso provare a spenderli!!

blade9722
27-12-2010, 21:15
mah a me sony non è mai piaciuta (ma è reciprica la cosa) certo che 200 euro per una reflex non è male.....

Come è reciproca?

ARARARARARARA
27-12-2010, 23:25

quoto sony anche a me non è mai piaciuta!

SuperMariano81
28-12-2010, 07:45
Come è reciproca?

o non piaccio a sony :stordita: :stordita: