View Full Version : I PROXY SONO SICURI?
cryptone
27-12-2010, 19:16
ho trovato un proxy russo che non mi rallenta la connessione e camuffa il mio IP.
Mi chiedevo se fosse sicuro utilizzarlo per tutte le mie atività online, compreso ebanking , p2p , email, etc.
non è che dietro questi proxy si nascondono spioni?
xcdegasp
28-12-2010, 11:09
c'è da chiedersi se nascondere un ip sia più importante del possibile sniffing dei pacchetti inviati/ricevuti :sofico:
_ nel p2p non puoi usare proxy, in passato in emule si usava un sistema chiamato "webcache" ma serviva solo a rendere subito disponibili i chunk più diffusi/richiesti, l'ultilità pratica si dimostrò ampiamente sotto le aspettative.
_ nelle comunicazioni imap/pop3 non usi proxy e non vedo neppure il vantaggio ad usarli visto che la comunicazione dovrebbe essere "tuo_pc <-> server provider email"
_ per accedere all'home@banking non vedo motivo di farlo tramite proxy visto che in teoria non dovresti avere necessità di camuffare il tuo ip alla tua banca.
ho il sospetto che tu stia parlando di proxy ma intendessi VPN che non è assolutamente un proxy bensì un sistema completamente differente.
Sisupoika
30-12-2010, 11:43
ho trovato un proxy russo che non mi rallenta la connessione e camuffa il mio IP.
Mi chiedevo se fosse sicuro utilizzarlo per tutte le mie atività online, compreso ebanking , p2p , email, etc.
non è che dietro questi proxy si nascondono spioni?
MAI e poi mai dovresti usare questo genere di roba di terzi per banking, email o qualsiasi altro uso cui si dovrebbe garantire un certo livello di privacy.
Ripeti insieme a me: "Non lo faro' mai!" :D
Nascondere il tuo IP poi, a quale scopo? E tanto per cominciare, la tua connessione ha un IP statico o dinamico?
c'è da chiedersi se nascondere un ip sia più importante del possibile sniffing dei pacchetti inviati/ricevuti :sofico:
Infatti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.