PDA

View Full Version : Vista,7 o Xp ?

MACvsPC
27-12-2010, 18:17
Salve, questa è la mia configurazione però ora non so proprio che windows metterci dentro Se (7,vista o xp) si accettano tanti consigli e motivazioni

EK00007843 Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm € 35
EK00005779 Cooler Master Elite 332 Nero/Silver € 37,50
EK00013630 CPU AMD Athlon II X2 250 3.0GHz Socket AM3 65W Regor Boxed € 49
EK00014574 Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 18
EK00006774 Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ € 34
EK00007010 RAM DDR3 Team Group Elite 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 43
EK00007777 GIGABYTE GA-880GM-UD2H SoAM3 (880G/mATX) DDR3 1800 € 69

Eress
27-12-2010, 18:34
Quella macchina per XP è assolutamente sprecata e comunque non sono mai stato un estimatore di quel SO ormai sorpassato, un vero fossile :asd:
Per me la scelta si riduce a Vista/W7, ho usato entrambi, ora ho W7 x64 e ti posso assicurare che anche senza SP è già un SO davvero affidabile e molto reattivo. Vista è stato per me un grande amore :D e lo rimpiango comunque, però tieni conto che a parte le edizioni Business ed Enterprise, fra un anno e mezzo cesserà il suo supporto da parte di MS. In entrambi i casi ti consiglio la versione x64 che ha una marcia in più e poi potresti sfruttare completamente i 4GB di ram che hai a disposizione. Finora non ho notato problemi di incompatibiità, seppure in qualche caso può capitare di avere problemi, tipo chiavette internet o programmi vecchi.

MACvsPC
27-12-2010, 18:41
Secondo te quindi meglio vista o 7?

Eress
27-12-2010, 19:06
Bella domanda, il cuore dice Vista la mente Seven :D
A parte le battute, dipende anche dai gusti, alla fine potrei consigliarti Seven, ma solo per motivi pratici, ripeto è SO più giovane e ad oggi durerà molto più di Vista, a meno che tu non scelga le due versioni più longeve di quest'ultimo. Ma alla fine sono due SO che si somigliano molto, Vista è più ricco, Seven più moderno ed efficiente. Questo è il mio pensiero, aspetta altri pareri, alla fine la scelta è tua

Khronos
27-12-2010, 19:55
Xp è morto da 6 anni e non sa cosa sia mezzo componente che hai elencato.
Vista è stupendo ma non è più in vendita.
Seven è identico a Vista ed è in vendita.
non vedo perchè penare sta scelta, Seven x64 home premium e stop...

eltopo
28-12-2010, 14:11
Io sono passato da XP a 7 con una macchina molto meno performante della tua, e non tornerei mai indietro: XP ormai è il paleolitico. Vista non era affatto male, ma ormai Microsoft svilupperà 7, dunque non avrebbe senso consigliarti Vista, come ti hanno già detto... :)

HeeK
28-12-2010, 16:10
Molto interessante la discussione :D
Anch'io mi sono chiesto di sti tempi se valga la pena passare a 7 ma sapete cosa, sono di un pigro nell'installare da capo, formattare ecc., rimettere tutti i prog. ecc., che non mi schioderei da vista. :D
Con Vista Ultimate mi trovo bene, nessuna incompatibilità, solo un pò di paranoie nell'aprire certe applicazioni (ci sta anche un minuto ma probabilmente dipende dal mio pc) o quando finisco di scaricare un file da 100 mega e passa: il download è finito ma sta 3 ore a copiare il file nella cartella di destinazione :\.
Detto questo sarei cmq interessato a sapere che ne pensate di un win7 32 o 64bit per la configurazione in firma, o se è meglio restare con vista in quanto config. stravecchia :D

eltopo
28-12-2010, 17:24
Molto interessante la discussione :D
Anch'io mi sono chiesto di sti tempi se valga la pena passare a 7 ma sapete cosa, sono di un pigro nell'installare da capo, formattare ecc., rimettere tutti i prog. ecc., che non mi schioderei da vista. :D
Con Vista Ultimate mi trovo bene, nessuna incompatibilità, solo un pò di paranoie nell'aprire certe applicazioni (ci sta anche un minuto ma probabilmente dipende dal mio pc) o quando finisco di scaricare un file da 100 mega e passa: il download è finito ma sta 3 ore a copiare il file nella cartella di destinazione :\.
Detto questo sarei cmq interessato a sapere che ne pensate di un win7 32 o 64bit per la configurazione in firma, o se è meglio restare con vista in quanto config. stravecchia :D

Secondo me con la tua configurazione 7 va più che bene. Anche io con Vista ho avuto i tuoi stessi problemi, che con 7 (a parità di risorse di hardware) non si sono mai neppure posti. Secondo me con 7 Microsoft ha migliorato decisamente alcuni difetti di Vista... :)

Per quanto riguarda l'installazione di 7, ti assicuro che è velocissima: io credi di averci messo una ventina di minuti a essere esagerati. Inoltre non è mica detto che tu debba formattare. Se vuoi provare 7 puoi fare così: ridimensioni la partizione dell'hd sulla quale hai installato Vista, crei una partizione primaria ad hoc per 7 e lo installi lì. Così facendo hai un dual boot 7/Vista, poi vedi tu se passare definitivamente al nuovo OS o lasciare il dual boot.

HeeK
28-12-2010, 19:52
Hai ragione eltopo :)
posso creare un dual boot vista 7, lo avevo fatto prima con ubuntu che poi ho tolto perchè adesso non ho il tempo di bazzicarci :D
Non ci avevo pensato proprio al dual boot :), certo dovrei rimettere tutti i prog. che ho su Vista nel 7 ma se ne vale la pena perderò un pò di tempo per farlo :D

MACvsPC
31-12-2010, 10:50
Scusate ma il sistema operativo deve essere a 64 bit non ha 32 vero??

Eress
31-12-2010, 14:31
Il sistema lo metti come vuoi 32 o 64, anche se un sistema x64 è più potente dell'altro