PDA

View Full Version : K mi aiuta a risolvere un prob dopo un oc?

Snoop Dogg!!!!!
27-12-2010, 17:29
Ragazzi ho portato il mio q9550 da 2,8 a 3,2 ghz con dissipatore coolermaster hyper n520 a 1,2v, e le ram le ho impostate su manuale e inserito la loro frequenza di fabbrica.
Il mio problema è che quando io vado x accendere il pc, premo il pulsante parte il pc comprese ventole e tt,ma dopo 1-2 secondi si spegne per poi partire tranquillamente dopo un paio di secondi.
Come è possibile una cosa del genere? Di sicuro nn è normale. Mi aiutete? Ho paura di fare danni

xalex55
28-12-2010, 14:14
c'è lo anche io questo " problema " e si chiama fakeboot, lo fanno alcuni chipset delle intel sotto overclock e il motivo di questo fakeboot e che devono caricare le impostazioni che tu hai settato. io ormai ci convivo da un anno e non mi ha mai dato problemi infatti dicono che non sia un problema e che non danneggi niente sennò intel avrebbe gia fatto qualcosa.
Questo è quello che ho capito io sul fakeboot , ma basta che giri un pò qui sul forum e trovi forse spiegazioni migliori:D

Snoop Dogg!!!!!
28-12-2010, 14:15
c'è lo anche io questo " problema " e si chiama fakeboot, lo fanno alcuni chipset delle intel sotto overclock e il motivo di questo fakeboot e che devono caricare le impostazioni che tu hai settato. io ormai ci convivo da un anno e non mi ha mai dato problemi infatti dicono che non sia un problema e che non danneggi niente sennò intel avrebbe gia fatto qualcosa.
Questo è quello che ho capito io sul fakeboot , ma basta che giri un pò qui sul forum e trovi forse spiegazioni migliori:D

grz 1000, vedro' k posso fare! :)
ti andrebbe di aggiungermi su msn? vorrei farti delle domande inerenti all'OC
marcello1993@hotmail.it
Mi faresti un piacere!

xalex55
01-01-2011, 10:38
mi diaspiace ma messenger ormai non lo uso più da un anno a questa parte...

Fgne
01-01-2011, 10:43
Confermo, anche la mia P5B Deluxe a causa dell'overclock del processore fa partire il pc con un fake boot (che non c'entra con facebook :D )