PDA

View Full Version : Problema strano "malfunzionamento" Monitor LG w1952s

cocotimbo
27-12-2010, 17:27
Ciao a tutti,

chiedo aiuto per capire che succede al mio Monitor. Il modello è quello del titolo.
Da qualche giorno quando accendo monitor e PC, al boot (quindi dopo qualche secondo) la lucetta di accensione del monitor si spegne e non c'è verso di riaccenderlo. Questo non sempre ma quasi.
Per farlo ripartire devo staccarlo da TUTTO, lasciarlo così un po', tipo 10 secondi e riattaccarlo al PC e alla corrente e riprovare. Non sempre funge. A volte non si spegne e tutto parte normalmente.

Uso Windows 7 32-bit (versione pro mi sembra, una delle minori cmq...) e il mio PC, come da firma, ha Intel core2 Duo CPU E6850 @ 3.00 GHz, 2.0 GB RAM, nvidia GeForce 8800 GT. Tutto su Asus P5KR.

Tutto ha sempre funzionato bene. Sembra ad ogni modo che (controllando i tempi) il monitor si spenga in fase di boot. Forse quando dovrebbe essere riconosciuto? Ho cambiato il cavo dell'alimentazione in occasione di una prova andata a buon fine. Credevo fosse il cavo e l'ho buttato, ma invece nn era quello. Per prova intendo quanto dicevo prima: stacco il monitor da tutto e lo lascio "riposare" qualche secondo.

Modifiche software recenti:

- Aggiornato Total Commander Ultima Prime alla versione 5.3.
- Vari update di sicurezza di MS Windows, usando l'update del SO.
- Aggiornamento driver NVIDIA (sempre attraverso Windows Update) alla versione ultima (i Display components sono NVCPL.DLL versione file: 8.17.12.5896. Sotto Product name dice 258.96...)
- Installato Google Chrome

Il sistema è deframmentato e senza virus: uso CCleaner ed Eusing RegCleaner, Defraggler, Malwarebytes (ora disinstallato per provare Windows Defender^^)

In effetti le rogne sono incominciate nello stesso periodo degli aggiornamenti di cui sopra... ma non credo/capisco come abbiano a che fare con il fatto che nemmeno con il monitor staccato dal PC questi si accende se non dopo aver aspettato 10, 15 secondi LASCIANDOLO ISOLATO DA TUTTO. Che mi stia morendo il monitor? Non è vecchissimo, l'avrò comprato 2 anni fa circa...
:help: :help: :help:

cocotimbo
01-01-2011, 03:46
Up!

PS: ho provato ad accendere il PC senza attaccare il monitor alla corrente. Se aspetto che finisca il boot e attacco il monitor, questi si accende e mi da il desktop di windows con la risoluzione sballata...

Qualche idea?

jpoft
05-11-2018, 18:31
Ciao Coicotimb, vorrei sapere come hai risolto il problema del monitor.
Ho il tuo stesso monitor con il tuo medesimo problema.
Ciao, Jpsoft.

Perseverance
10-11-2018, 20:53
E' un non problema. Dipende da come sono state impostate le priorità sia da bios che, eventualmente, da driver. Evidentemente è la vga integrata nella mobo che ha la priorità nonostante non ci sia collegato nulla.