PDA

View Full Version : Backup iPhone da iTunes: dubbio...

Elliux
27-12-2010, 18:27
Ciao a tutti,
ho notato una cosa un pò strana in iTunes (windows): se clicco con il tasto destro sul mio iPhone all'interno del programma e scelgo "Ripristina da Backup" la lista che mi viene mostrata contiene solo un backup "recente", che è quello appunto effettuato all'ultima connessione del telefono con il pc, questo backup viene mostrato con "Oggi XX:XX" con l'ora della connessione del telefono.

Gli altri backup della lista sono vecchi di mesi!:confused:
Per quale motivo non mi vengono mostrati i backup effettuati ad ogni connessione del telefono con il pc?

Ho provato anche a selezionare "Backup", ma non c'è verso, la lista rimane sempre la stessa, con il backup attuale e gli altri obsoleti.

Ciò mi preoccupa non poco, dovessi mai ripristinare il telefono, sarei nei casini!:eek:

E' un problema che qualcun'altro ha/ha avuto, ed ha risolto?

Elliux
28-12-2010, 20:40
Nessuno?:(

Almeno potete dirmi se scegliendo "Ripristina da Backup" ottenente una lista di backup creati recentemente?

zazzu
28-12-2010, 20:49
non lo so per certo, ma secondo me ogni volta il backup sovrascrive quello vecchio!!!

Elliux
29-12-2010, 11:30
E quindi quei backup vecchi di mesi cosa sarebbero?:confused:

Ho paura di ritrovarmi, una volta che davvero dovessi ripristinare il telefono, con un backup vecchio!

zazzu
29-12-2010, 11:44
E quindi quei backup vecchi di mesi cosa sarebbero?:confused:

Ho paura di ritrovarmi, una volta che davvero dovessi ripristinare il telefono, con un backup vecchio!

bho...non è che hai cambiato utente o qualcosa del genere???

xkè anche da istruzioni il back-up viene sovrascritto ogni volta a meno che di non loggarti ad itunes come altro utente o di collegare un'altro dispositivo...

una soluzione che ho trovato in rete è quella di usare time machine su mac...su win sinceramente non saprei...prova a vedere cosa c'è di programmi per fare i back-up delle cartelle...
te lo fai della cartella dove viene salvato il back-up del telefono e ne caso ripristini da li!!

buglis
05-01-2011, 10:20
La pagina di supporto apple spiega tutto:

http://support.apple.com/kb/HT1766?viewlocale=it_IT&locale=it_IT

Il backup è sempre quello e viene sovrascritto. Se si cambiano credenziali viene creato un nuovo backup.