PDA

View Full Version : Problema HD WD My Book su XP SP3

skippy84
27-12-2010, 18:24
Salve a tutti, dopo svariate ricerche qui nel forum e non ho pensato di aprire un nuovo thread perchè non ho trovato alcuna risposta ad un mio problema:
Ho un hard disk esterno Western Digital My Book Essential da 320GB (WD3200C032, che all'interno ha un WD3200JB) che ha un comportamento anomalo.
Attualmente è collegato al mio FIT-PC2 come disco esterno USB e il sistema operativo in uso è Windows XP SP3.
Il disco continuamente si spegne (spin down) e si accende (spin up) a intervalli regolari senza che vi sia un effettivo accesso al disco stesso.
Tale comportamento, quando c'era installato Windows 7 sul FIT-PC2 non si verificava: il disco dopo alcuni minuti di inattività andava in standby (spin down) e si riattivava correttamente nel momento in cui si accedeva ai file.

Preciso che tutte le opzioni di disattivazione dei dischi rigidi sono disabilitate e che ho disabilitato anche lo spegnimento delle periferiche USB da "Gestione Periferiche". Inoltre NON ho installato "Windows Search 4".

Qualcuno ha mai rilevato un comportamento simile? Anche con altri dischi esterni usb immagino...
Avete qualche idea su come sistemare la cosa?

Grazie in anticipo!

skippy84
30-12-2010, 21:01
Up... il problema rimane...

skippy84
11-01-2011, 15:11
Possibile che nessuno abbia nemmeno un bagliore di soluzione??