View Full Version : Cartella cookies e Temporary internet files inesistenti
Ciao a tutti e buone feste!
Vi spiego il mio "cruccio", volendo fare pulizia nella cartella "temporary internet files" ed eliminare il contenuto della cartella "Cookies" mi sono imbattuto nel fatto che le suddette non esistono visivamente, ed ovviamente ho applicato la spunta su visualizza cartelle e files nascosti e anche riavviato il pc anche se quest'ultima operazione non ha sortito alcun effetto.
vado sul prompt di ms dos e mi vede cartella e contenuto di "cookies" al suo giusto percorso (c:\documents and settings\utente\cookies) e quindi questi riesco ad eliminarli, mentre per quanto riguarda la cartella temporary internet files, è visibile da dos al suo percorso (c:\documents and settings\utente\impostazioni locali\temporary internet files) ma non è possibile accedere al contenuto e quindi eliminarlo (errore: file non trovato)
Cosa posso fare per farle visualizzare?
Ovviamente anche dal normalissimo cerca di windows da risorse del computer non trova le due cartelle
sistema operativo Windows xp professional
alecomputer
27-12-2010, 17:01
Per visualizzare quelle cartelle dovresti togliere la spunta anche da : "nascondi i file protetti di sistema" che trovi sempre in "opzioni cartelle" .
Senza andare a cercare le cartelle manualmente , puoi utilizzare il programma gratuito ccleaner per pulire periodicamente quelle cartelle e tutte le altre che contengono file temporanei .
Nicodemo Timoteo Taddeo
27-12-2010, 17:04
C'è un motivo per cui non puoi chiedere al browser di cancellarti quello che desideri senza andare a farlo tu manualmente?
Per IE8: strumenti, opzioni, scheda generale, sezione cronologia esplorazioni, elimina. Scegli cosa far cancellare mettendo o togliendo il segno di spunta.
I temporanei internet li puoi eliminare anche con pulitura disco di windows, che trovi negli accesori, utilità di sistema.
Altra possibilità: installa Ccleaner che ti offre la possibilità di cancellare quello che vuoi nella sezione Internet Explorer.
ps. ben arrivato sul forum :)
Saluti.
Grazie per le vostre risposte
cito quanto scritto nel mio primo post:
"..ed ovviamente ho applicato la spunta su visualizza cartelle e files nascosti e anche riavviato il pc anche se quest'ultima operazione non ha sortito alcun effetto..." ed aggiungo perchè non l'avevo specificato prima che ho tolto la spunta a "nascondi i file protetti di sistema"..
Non uso ie ma firefox e ok, ho eliminato i file temporanei utilizzando l'utility che presenta firefox in strumenti/opzioni..ed ho anche eseguito la pulizia da windows, conosco bene questi metodi ed infatti li ho utilizzati, Cc cleaner lo conosco l'ho avuto e non mi è piaciuto perchè le operazioni che fa le svolgo io autonomamente..
Sono appunto riuscito ad eliminare i files temporanei ed i cookies ma volevo poter accedere alle cartelle in questione e quindi vederle normalmente come si dovrebbe...mi chiedevo se qualcuno conoscesse la strana causa per la quale non riesco a vedere queste due cartelle fantasma..
Grazie di cuore
alecomputer
27-12-2010, 20:01
Non conosco tutti i possibili motivi del fatto che non riesci a vedere le cartelle , ma so per esempio che alcuni virus nascondono file e cartelle , rendendole invisibili al sistema operativo .
Per sicurezza prova a fare una scansione antivirus .
ahh caspita infatti temevo anche io un virus, ho fatto scansioni varie oltre che con il mio antivirus (Gdata total care) che con kaspersky che con l'active scan di Panda in versione free ma non mi hanno rilevato nulla.. non vedo l'ora di aver due soldi in tasca da potermi comprare windows 7 così formattando debello ogni problema alla radice, formattare ora mi scoccia un po' avendo tanta roba da dover re-installare.. ho anche notato la sparizione improvvisa di "system volue informations" che si era sempre vista come le altre due cartelle qui in questione..
Grazie!!!
AMIGASYSTEM
28-12-2010, 20:27
Allora se non vedi le cartelle nascoste,anche se le spunti,questo vuol dire che hai una infezione che lo impedisce,fai una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/) e rivedrai le cartelle nascoste,adesso la spunta funzionerà.
Riguardo i file temporanei se usi Firefox,non li trovi nelle Temp di Internet Explorer,il percorso differisce,li trovi in questo Path:
:\Documents and Settings\nome tuo utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\vesqt6yh.default\Cache
La cartella vesqt6yh.default differisce da utente ad utente,quindi avrai un nome simile,ma diverso.
GRANDE! infatti per pigrizia i files temporanei di firefox li eliminavo da strumenti opzioni... mi serviva proprio un consiglio di un sw con cui scansionare il mio pc dalle infezioni, lo faccio subito!
Comunque volevo anche congratularmi con tutti voi perchè questo è l'unico forum dove:
- rispondete alle domande
- sapete cosa state dicendo e infatti date ottimi consigli mirati al problema descritto
- siete gentili
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.