View Full Version : help me..help me
Salve ,ho il pc che ho cceso come faccio sempre ma improvvisamente si riavvia d solo e compre la schermata per scegliere se avviarlo normalmente,con il prompt dei comandi,con rete...ma qualasiasi opzione scelta si riavvia sempre senza farmi accedere all'hd...C'è qlc che può aiutarmi per piacere?????
:help: :help: :help: :help:
alecomputer
27-12-2010, 17:40
Di solito problemi del genere sono causati da virus o da settori danneggiati sul disco fisso .
Dovresti dire che sistema operativo hai sul pc , e se hai il cd di installazione del sistema operativo .
Ciao scusami se rispondo solo adesso..il problema l'ho risolto grazie!si trattava di un virus!ora però ne è sorto un altro!accendo il computer e, dopo la fase di avvio, il monitor diventa nero e compare la seguente scritta: file mancante o danneggiato nvgts.sys e specifico system 32\ DRIVERS nvgts.sys.
Dopo varie ricerche ricerche in internet ho trovato questo file e l'ho copiato su un dischetto. Con il cd di istallazione originale di XP Home Edìtion accedo alla console di ripristino e digito copy a: nvgts.sys c:\windows\system 32 e la risposta, dopo un breve caricamento del floppy, è sempre "impossibile copaire il file". Non riesco a capire quale sia il problema.
AIUTATEMI VI PREGOOOO!!!:muro:
alecomputer
02-01-2011, 20:51
I file mancanti , spesso sono la causa di danni prodotti da virus .
Per copiare i file io ti consiglio di utilizzare un cd di boot tipo hiren's boot cd , molto piu funzionale della console di ripristino . E premette di copiare i file utilizzando le pendrive o disco esterno .
ti ringrazio ma al di la' del mio inglese volevo sapere se vi era qlc di + semplice da usare
nessuno:muro: :muro: :muro:
alecomputer
03-01-2011, 17:21
Guarda che utilizzare il cd di boot di hiren's e molto semplice , una volta avviato ti compare una installazione molto simile a windows xp , e facendo un semplice copia/incolla sposti i file dove vuoi . E non ti da errori di nessun tipo .
in alternativa per risolvere il problema puoi provare a ripristinare l' installazione di windows xp .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.