PDA

View Full Version : Dell Adamo da 13 pollici: taglio di prezzi e aggiornamento

Redazione di Hardware Upg
27-12-2010, 15:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/dell-adamo-da-13-pollici-taglio-di-prezzi-e-aggiornamento_34897.html

Dell ha comunicato un ulteriore taglio di prezzo per il modello Adamo con display da 13,3 pollici: si parte da 899$

Click sul link per visualizzare la notizia.

supertigrotto
27-12-2010, 15:29
aiuterebbero a mandare i prezzi verso il basso e a migliorare sul fronte gpu.
Poi ha una caratteristica che non piace molto,la batteria fissa.
Probabilmente questa ultima soluzione è per rendere più rigida la scocca.
Dell però è piuttosto lenta ultimamente,sia sul fronte pc che phone.....

Paganetor
27-12-2010, 15:30
usti, questo dà una bella spallata al MacBook Air!

Paganetor
27-12-2010, 15:44
certo però che le specifiche tecniche sul sito gliele ha scritte topo gigio...
"Up to 128GB Solid State hard drive (5400RPM)"

bisogna farlo girare bello veloce il PC per far fare 5400 RPM a un SSD! :D

Stech1987
27-12-2010, 15:54
Stesso problema dei Mac: costo esorbitante e HW vecchio...

khelidan1980
27-12-2010, 16:45
Stesso problema dei Mac: costo esorbitante e HW vecchio...

899$ costo esorbitante?Ma pretendi che te lo regalino?

ChioSa
27-12-2010, 16:57
aiuterebbero a mandare i prezzi verso il basso e a migliorare sul fronte gpu.
Poi ha una caratteristica che non piace molto,la batteria fissa.
Probabilmente questa ultima soluzione è per rendere più rigida la scocca.
Dell però è piuttosto lenta ultimamente,sia sul fronte pc che phone.....

io sono invece dell'idea opposta, cioè che la batteria integrata se implementata bene può avere più pregi che svantaggi, ad esempio eliminando le componenti che ne permettono la rimozione si possono inserire più celle nello stesso spazio e avere una maggiore autonomia
ovvio che non deve diventare un'occasione per la casa madre per lucrare su un eventuale cambio di batteria in assistenza :)

Manwë
27-12-2010, 17:25
certo però che le specifiche tecniche sul sito gliele ha scritte topo gigio...
"Up to 128GB Solid State hard drive (5400RPM)"

bisogna farlo girare bello veloce il PC per far fare 5400 RPM a un SSD! :D

:rotfl:
sai come sono queste aziende, sub-appaltano tutto per risparmiare :rolleyes:

thewebsurfer
27-12-2010, 20:26
:rotfl:
sai come sono queste aziende, sub-appaltano tutto per risparmiare :rolleyes:

il sito italiano di dell è stato sempre così da quando ricordi, errori nelle config, prezzi sbagliati, o prezzi assolutamente sballati..anche del 50% superiori a dell uk.
bocciati sia gli sviluppatori del sito che i responsabili del marketing di dell italia

ARARARARARARA
28-12-2010, 00:35
usti, questo dà una bella spallata al MacBook Air!

ma soprattutto l'adamo è molto molto più bello, io ho avuto modo di vederlo e toccarlo con mano e devo dire che è bellissimo, è molto originale e anche la tastiera è fuori dal comune e molto molto più elegante di quelle orrende tastiere ad elementi separati che vanno tanto di moda adesso. E' un gran bel pc se 2 anni fa ci fosse stato ai prezzi di oggi adesso non starei scrivendo dal mio dell latitude e6400 ma dal mio adamo... vabbhè c'est la vie, ormai ho il latitude!

Però se non sbaglio quando è uscito il monitor era 16:10 e non 16:9 quindi adesso che è 16:9 se lo possono anche tenere, perchè 16:10 è il rapporto peggiore che posso sopportare 16:9 non lo tollero!

uc84
28-12-2010, 12:36
quoto dall'articolo:
"nuove soluzioni Vostro della famiglia "v" nel cui design ci sono alcuni elementi simili a Adamo"
ossia il Vostro V130, disponibile in Italia, con processori i3 e i5 e buone componenti. design dimensioni e peso uguali all'Adamo (venduto solo in America), prezzo più o meno simile dopo il cambio euro/dollaro.
comunque dell ha soluzioni pc di ogni tipo, e sicuramente competitive con gli altri produttori. è vero che il sito è fatto male e ci si perde (come in quello di hp d'altronde), ma basta sprecarci 5 minuti e ci si rende conto di quanto sia ampia la sua gamma, oltre al fatto che ogni modello si può configurare a piacimento in ogni aspetto.
il design non sarà mai come quello del mac, i dell sono sempre stati piuttosto anonimi, ma la qualità costruttiva è la stessa. e il prezzo solitamente minore, anche perché so per certo che le promozioni del sito sono vendute vicino al costo di produzione.

sauro82
28-12-2010, 15:24
Meglio tardi che mai

ARARARARARARA
28-12-2010, 17:17
quoto dall'articolo:
"nuove soluzioni Vostro della famiglia "v" nel cui design ci sono alcuni elementi simili a Adamo"
ossia il Vostro V130, disponibile in Italia, con processori i3 e i5 e buone componenti. design dimensioni e peso uguali all'Adamo (venduto solo in America), prezzo più o meno simile dopo il cambio euro/dollaro.
comunque dell ha soluzioni pc di ogni tipo, e sicuramente competitive con gli altri produttori. è vero che il sito è fatto male e ci si perde (come in quello di hp d'altronde), ma basta sprecarci 5 minuti e ci si rende conto di quanto sia ampia la sua gamma, oltre al fatto che ogni modello si può configurare a piacimento in ogni aspetto.
il design non sarà mai come quello del mac, i dell sono sempre stati piuttosto anonimi, ma la qualità costruttiva è la stessa. e il prezzo solitamente minore, anche perché so per certo che le promozioni del sito sono vendute vicino al costo di produzione.

Aspetta un secondo, il sito HP è un loop continuo ed è orrendo non si capisce niente, io ti dico, per scaricare il driver di una stampante da 3600€ ci ho perso una giornata, scegli stampante, scegli modello preciso, clicca qui per scaricare => scegli stampante .... uhm all'ennesima volta ho mandato una mail al web master e gli ho detto che avevo provato a scaricare altri diver e funzionavano (alcuni) ma quello che mi serviva portava ad un loop, lui mi ha risposto dandomi il link per il download che porta guarda caso ad un loop, come se non bastasse nel testo della mail si ripeteva in continuazione, come se anche lui fosse affetto da un loop... possa morire il web master di quel sito, terrificante! Poi i portatili ci sono in 150 mila versioni e confrontarli è estenuante e tutte le volte che ho cercato un pc dopo un po' ho scartato hp per esasperazione, almeno in dell scegli il modello, lo personalizzi e bom fatto il pc che volevi!

Il design non sarà come quello mac e io aggiungo... per fortuna! Il minimalismo estremo di apple è insopportabile, l'air è pressochè privo di connessioni cablate, ha 1 usb, zero firewire, zero e-sata, non ha alcuna connessione video che non richieda adattatori è terrificante, il design è stato anteposto all'uso ed è assolutamente sbagliata come logica, la gente li compra comunque, ma io di certo no. Per altro credo che il design ormai stantivo di apple non abbia nulla a che vedere con il design originale di adamo, credo che adamo sia il più bel pc attualmente in commerco dal punto di vista estetico, ogni dettaglio è curato, anche la tastiera è originale e unica, non si può dire lo stesso della tastiera apple che puoi ritrovare identica sui sony, su alcuni toshiba, alcuni acer etc etc...
Certo che se avessi tanti soldi avrei comprato sicuramente il levono serie X da 12", leggerissimo, costruito in maniera eccellente con materiali di pregio ad alta resistenza (lega di magnesio, fibre di vetro e di carbonio), con tastiera resistente alle cadute di liquidi, e autonomia da record, alcuni modelli arrivano a 14 ore effettive con la batterie stanrda!!!!!