PDA

View Full Version : kaspersky - avira cd boot si apre con caldera dos

albaro
27-12-2010, 15:22
Ho scaricato i vari avira, kaspersky rescue e altri da vari link e per ultimo il
kaspersky nella sezione guide e tutorial nel tentativo di far ripartire XP sul portatile di mio figlio in quanto si riavvia continuamente al primo logo di XP dopo velocissima schermata blu , non si apre neppure in modalità provvisoria quindi impossibile accedere ad un punto di ripristino e anche con il CD di XP si blocca con schermata blu fissa senza poter arrivare alla console di ripristino.
Cercavo quindi di fare una scansione da cd bootabile ma qualunque sia l'antivirus scelto l'avvio da cd parte in dos ma con il Caldera dos , speravo nella versione di kaspersky scaricata su questo forum di poter seguire le istruzioni della guida con le varie schermate ma anche questa volta è partito il caldera dr dos .
Ho già masterizzato 5 cd con antivirus diversi ma prevale il caldera , ho cercato con google una soluzione per eliminare questo caldera dos ma non ho trovato istruzioni chiare , non credo che ogni cd bootabile che ho masterizzato con diversi antivirus abbiano tutti questo caldera all'avvio che non mi permette di lanciare l'antivirus.
Ho masterizzato l'immagine ISO con CDBurnerXP pro scegliendo l'opzione boobtabile ma adesso cambiando impostazione nella prima schermata di boot mi dice "Cannot load dos !!| any key to retry" se avete info di come masterizzare l'ISO scaricata , Grazie.

Chill-Out
27-12-2010, 16:11
Ciao, domanda banalissima ma d'obbligo, hai controlllato che non sia inserito un floppy disk?

albaro
27-12-2010, 17:56
Ho già letto molte discussioni sul web e questa domanda è sempre presente e probabilmente attinente al problema, infatti inizialmente non avendo il portatile il lettore floppy ho copiato un disco di avvio di win 98 (credo) contenente fdisk chdisk ecc ecc su un CD e l'ho avviato da cd , ma non credo che resti in memoria , ho anche spento il pc e tolto la batteria per 15 minuti e infatti non riparte da caldera dos e neppure da xp :-) , tutto come prima , non capisco perchè masterizzando l'immagine iso di Kav kasper rescue e avviando da cd al posto delle schermate di avvio come esempio sulla vostra guida si apre nuovamente il dr caldera dos .
Ho letto che il crash iniziale potrebbe anche dipendere da un banco Ram ma ritengo anche molto probabile che mio figlio abbia abbondantemente infettato il PC ed essendo ancora in garanzia non vorrei aprirlo e cercavo di controllare tramite antivirus bootabile .
Intanto grazie e tutto quello che vi viene in mente è ben accetto , ho masterizzato 6 CD e ne ho ancora 44 liberi a disposizione :)

albaro
28-12-2010, 10:49
cambiato e masterizzato con imgburn e scansionato con kaspersky e avira , nessun trojan virus ecc ecc rilevato , analizzato hd con testdisk nessun problema, controllato la ram con memtest tutto OK , ma non si avvia e si blocca anche con il cd di XP prima di arrivare alla console di ripristino quindi niente fix boot o fix mbr , test disck legge perfettamente la partizione di avvio , ho provato con write ma non parte , non so cosa guardare credo che format sia l'unica spiaggia , sto tentando il recupero dei file su hd esterno , essendo un portatile dovrebbe avere una copia di ripristino del SO ma dalle scritte in dos nell'elenco file di test disk non so riconoscerlo , avete delle dritte? Grazie.