PDA

View Full Version : Va Bene Come Configurazione?

xP4Kix
27-12-2010, 15:16
Salva a tutti
cercavo consigli da voi di nuovi componenti pc ero in procinto di acquistare mobo e cpu socket lga1366 ma SB mi ha stoppato da far cambiare del tutto la mia configurazione, vedete se va bene se e sbilanciata. Grazie

Mobo : Gigabyte GA-P67A-UD5
CPU : Intel core i7 2600k
Ali: Alimentatore 800 Watt Serie Silent Pro Gold Modulare Certificazione 80 Plus Gold SLI CrossfireX Ready Cooler Master
Case : Case Cosmos 1000 Tower Big Cooler Master
HDD : WESTERN DIGITAL Caviar Black 640 Gb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 rpm
VGA : GIGABYTE GeForce GTX 580
Mast. DVD : PLEXTOR Masterizzatore DVD 22xDouble Layer
Memorie: ???

Le memorie ram non ne ho proprio idea datemi dei cosnigli max 6 gb, lo scopo e il gaming, utilizzo pero anke blender sony vegas after effect photoshop, eseguo molte volte conversioni video

Fate le vostre considerazioni Grazie

firefist
27-12-2010, 19:47
Le RAM prendi 6GB 1600Mhz (se fai OC) oppure 1333 (se non fai OC) con latenza più bassa che puoi ma senza svenarti perchè avrai un incremento di prestazioni pari all'1 o 2% per ogni livello: la latenza standard è pari a CL9, ma trovi facilmente anche le CL7.

La config è ben equilibrata. Unica pecca, a mio parere, è l'alimentatore sovradimensionato: è sufficiente un 550/600 Watt per questa configurazione, invece se intendi in futuro fare uno SLI va bene quello che hai messo.

ciauu

xP4Kix
27-12-2010, 20:14
Le RAM prendi 6GB 1600Mhz (se fai OC) oppure 1333 (se non fai OC) con latenza più bassa che puoi ma senza svenarti perchè avrai un incremento di prestazioni pari all'1 o 2% per ogni livello: la latenza standard è pari a CL9, ma trovi facilmente anche le CL7.

La config è ben equilibrata. Unica pecca, a mio parere, è l'alimentatore sovradimensionato: è sufficiente un 550/600 Watt per questa configurazione, invece se intendi in futuro fare uno SLI va bene quello che hai messo.

ciauu
______________ ho capito grazie, per l'alimentatore ho scelto questo proprio perkè tra un annetto provero a fare uno sli..