View Full Version : Xbox360 + giochi italiani da usare in sudamerica, si può?
Ho un amico che vorrebbe prendersi la console più qualche gioco e portarseli in sudamerica. Giustamente si è posto dei dubbi sulla fattibilità, prima di tutto per il voltaggio (da loro si viaggia a 110V). A lui non interessa acquistare altri giochi, in pratica prenderebbe la console più 5-6 titoli e via.
Che voi sappiate l'alimentatore è solo 220 o può andare anche a 110? Eventualmente si potrebbe usare un trasformatre 110=>220?
Altro dubbio: potrebbe fare un abbonamento Live! in una regione diversa da quella in cui ha preso la console? Non so se venga controllato l'IP, tanto per dire.
Infine la questione PAL/NTSC: lui collegherebbe la console via HDMI, in tal caso non sovrebbero esserci problemi, corretto?
Necroticism
27-12-2010, 15:13
Ho un amico che vorrebbe prendersi la console più qualche gioco e portarseli in sudamerica. Giustamente si è posto dei dubbi sulla fattibilità, prima di tutto per il voltaggio (da loro si viaggia a 110V). A lui non interessa acquistare altri giochi, in pratica prenderebbe la console più 5-6 titoli e via.
Che voi sappiate l'alimentatore è solo 220 o può andare anche a 110? Eventualmente si potrebbe usare un trasformatre 110=>220?
Puoi usare un trasformatore oppure usare un alimentatore delle console locali (da 110V), puoi collegarlo alla console PAL e va bene lo stesso (basta che l'ali abbia potenza sufficiente, ovviamente). L'unica cosa che non puoi fare è usare l'ali europeo con una linea a 110V, non funzionerebbe.
Altro dubbio: potrebbe fare un abbonamento Live! in una regione diversa da quella in cui ha preso la console? Non so se venga controllato l'IP, tanto per dire.
Si può fare, non c'è nessun controllo sull'IP. Puoi anche farti un abbonamento locale e usarlo con i giochi italiani o viceversa.
Infine la questione PAL/NTSC: lui collegherebbe la console via HDMI, in tal caso non sovrebbero esserci problemi, corretto?
Penso non ci siano problemi.
Puoi usare un trasformatore oppure usare un alimentatore delle console locali (da 110V), puoi collegarlo alla console PAL e va bene lo stesso (basta che l'ali abbia potenza sufficiente, ovviamente).
Ah ottimo, quindi la console accetta qualsiasi alimentatore (ufficiale), basta comprarlo nel paese desiderato e attaccarlo, bene bene. Ho visto che comunque i trasformatori 220=>110 costano poco poco, mentre l'ali ufficiale della console ho idea che pesti abbastanza, dico bene?
Necroticism
27-12-2010, 15:30
A quanto mi ha detto il servizio clienti italiano, l'ali Microsoft non si può acquistare separatemente. Io ho dovuto prenderne uno non ufficiale e non costava molto (mi pare intorno ai 30-40€, guarda sulla baia), nel dubbio scegli la soluzione più economica, tanto fa lo stesso.
A quanto mi ha detto il servizio clienti italiano, l'ali Microsoft non si può acquistare separatemente. Io ho dovuto prenderne uno non ufficiale e non costava molto (mi pare intorno ai 30-40€, guarda sulla baia), nel dubbio scegli la soluzione più economica, tanto fa lo stesso.
Non so se la Slim sia già arrivata nel suo paese (credo di no, sinceramente) per cui probabilmente la soluzione più "sicura" è quella di prendere un trasformatore 220v=>110v e usare l'ali italiano. Dopodichè -quando ne troverà uno- magari si prenderà l'ali 110v.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.