PDA

View Full Version : Bloccare i programmi ad avvio automatico

TheDarkMelon
27-12-2010, 14:08
Ciao,

il mio problema è che non riesco a bloccare alcuni programmi ad avvio automatico; so benissimo che di solito questo si fa attraverso msconfig, il registro o programmi di terzi il punto è che questo in alcuni casi non è sufficiente.

Ad esempio la sidebar in Windows 7 ogni volta che viene avviata manualmente riprestina la chiave di registro che la include tra i software da eseguire all'avvio di Windows. Quindi non sono ancora riuscito a trovare un modo per EVITARE CHE UN PROGRAMMA SI REINSERISCA TRA QUELLI AD AVVIO AUTOMATICO UNA VOLTA CHE LO SI AVVIA MANUALMENTE..

Qualcuno sa come fare?

Grazie mille!!

Ciao e buone feste!! :)

PRS
27-12-2010, 17:36
Non mi è chiara la situazione nel senso che normalmente il problema è opposto(almeno nel mio caso e nelle mie esperienze).Comunque fai questo tentativo(io l'ho applicato per avviare in automatico un prog che non lo permetteva,ma la stessa regola dovrebbe potersi applicare al contrario).Da esegui digiti GPEDIT.MSC .Si apre "editor criteri di gruppo locali".Qui selezioni,in "configurazione utente", "impostazioni di windows". A questo punto selezioni "script accesso /fine sessione".Io ho utilizzato accesso per avviare il mio programma in automatico, tu dovresti provare con "fine sessione per bloccarlo".Non sono sicuro del risultato,ma puoi provare.Vedi QUI (http://img24.imageshack.us/img24/1584/gpedit.png)

TheDarkMelon
27-12-2010, 18:25
Grazie mille per la risposta!
In realtà ho solo Windows Home Premium e quindi non ho i criteri di gruppo..:(
Il mio problema era quello di evitare che alcuni programmi si avviino sempre con Windows anche se, per esempio, sto usando il notebook solo con la batteria o se non sono connesso ad internet.
I criteri sul quando e come avviarsi li posso impostare con l'utilità di pianificazione ma ho bisogno prima di rimuovere i programmi in esame dall'avvio automatico!:muro:

Eress
27-12-2010, 18:36
Quali sono sti programmi che si avviano in automatico?

TheDarkMelon
27-12-2010, 18:43
ad esempio Windows Live Mesh..

PRS
27-12-2010, 18:56
In servizi componenti appartenente a strumenti di amministrazione non trovi tali programmi?

Eress
27-12-2010, 19:08
Scusa ma WLMess si può disattivare dall'avvio automatico anche dall'interfaccia del programma nelle opzioni se pur disattivato dall'avvio automatico, ti riparte da solo allora significa che qualcosa non va nel tuo sistema. Fai delle scansioni anti malware nel caso :D

TheDarkMelon
27-12-2010, 19:13
mmm è la prima volta che uso questa funzionalità, sotto quale voce dovrei cercare? DCOM Config magari?

TheDarkMelon
27-12-2010, 19:16
Scusa ma WLMess si può disattivare dall'avvio automatico anche dall'interfaccia del programma nelle opzioni se pur disattivato dall'avvio automatico, ti riparte da solo allora significa che qualcosa non va nel tuo sistema. Fai delle scansioni anti malware nel caso :D

Con WLMess immagino ti riferisca a messenger e non a Mesh che serve invece per la sincronizzazione delle cartelle tra pc e/o il cloud..

Eress
27-12-2010, 19:24
Scusa avevo male interpretato :D
Non conosco quel programma e se abbia qualche impostazione interna per bloccarlo all'avvio di windows. magari potresti trovare qualcosa nell'utilità di pianificazione, se c'è basta che cambi l'impostazione di avvio all'accesso utente a un acceso ritardato oppure lo blocchi del tutto e lo avvii manualmente quando ti pare

TheDarkMelon
27-12-2010, 19:33
Il programma è questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Live_Mesh
Purtroppo non ci sono opzioni e anche l'utilità di painificazione non è di aiuto..
Quello che bisognerebbe bloccare è il ripristino che fa ad ogni suo avvio della relativa chiave nella cartella "run" del registro:rolleyes: ..