View Full Version : Scelta HD 500 GB - 1 TB
Ciao a tutti ragazzi,
volevo un consiglio su un HD per installare programmi abbastanza pesanti (30-40 GB) e che mi faccia anche da Storage.
Ora non sono molto pratico di Buffer, RPM ecc... se mi potete dare due consigli ne sarei molto contento :)
Budget di circa 50-70 euro.
Avevo visto che consigliavano il Samsung Spinpoint F3 Desktop Class HD103SJ 1 TB. Come è per la mia config? Buono? Serve ai miei scopi?
Grazie mille,
Buone feste a tutti
dirklive
27-12-2010, 19:20
rapporto prezzo qualità è il meglio che tu possa comprare.
rapporto prezzo qualità è il meglio che tu possa comprare.
esatto :D
Io farei un pensierino anche sul caviar black.. ;)
Io farei un pensierino anche sul caviar black.. ;)
è meno affidabile e un po piu rumoroso,poi costa di piu.
io forse consiglierei un bel raid 0! :D
è meno affidabile: il meno affidabile tra i due è il samsung
e un po piu rumoroso,: di un nulla quasi.. gli f1 erano più silenziosi ma ora...
poi costa di piu: è un dato di fatto non contestabile
Il black è leggermente più veloce..
Ciao ;)
dirklive
28-12-2010, 15:44
se vuoi restare nel marchio WD il disco da considerare, IMHO, è il RE4 entreprise edition, quello è affidabile e silenzioso, tornando al discorso dello spinpoint posso assicurare che è uno dei dischi meccanici più silenziosi che mi sia capitato di montare e comunque più silenzioso di un black non di poco, è un disco quasi veloce come un black e sull'affidabilità in generale posso dire che ne ho montati diversi sia in raid che singoli e non ho mai avuto problemi.
Aggiungo: il black nel taglio da 500 se non è cambiato qualcosa ultimamente, ma ne dubito, monta due piatto da 320 castrati a 250 l'uno, mentre il samsung è monopiatto e di conseguenza oltre che essere più freddo ha una densità maggiore.
se vuoi restare nel marchio WD il disco da considerare, IMHO, è il RE4 entreprise edition, quello è affidabile e silenzioso, tornando al discorso dello spinpoint posso assicurare che è uno dei dischi meccanici più silenziosi che mi sia capitato di montare e comunque più silenzioso di un black non di poco, è un disco quasi veloce come un black e sull'affidabilità in generale posso dire che ne ho montati diversi sia in raid che singoli e non ho mai avuto problemi.
Aggiungo: il black nel taglio da 500 se non è cambiato qualcosa ultimamente, ma ne dubito, monta due piatto da 320 castrati a 250 l'uno, mentre il samsung è monopiatto e di conseguenza oltre che essere più freddo ha una densità maggiore.
il RE4 è un altro paio di maniche, ma è anche molto più costoso... Per il monopiatto non posso che darti ragione..
Ragazzi grazie mille a tutti!
Mi è appena arrivato il Samsung da Amazon, pagato 52 euro spedizione gratis ( miglior prezzo :) ).
Adesso, come faccio a trasferire tutto dal 160 GB al nuovo?
Lo collego in SATA e poi? CI sono altre procedure? Scusate l'ignoranza, ma di HD me ne intendo poco :)
Buon anno nuovo a tutti, specie chi mi saprà aiutare :p
Mi è appena arrivato il Samsung da Amazon, pagato 52 euro spedizione gratis ( miglior prezzo :) ).
Lo collego in SATA e poi? CI sono altre procedure? Scusate l'ignoranza, ma di HD me ne intendo poco :)
Ma tu vuoi spostare tutto nel senso che vuoi spostare anche il SO così com' è? se è così ci vuole un' oretta e c' è da seguire una procedura che si trova facilmente su internet.. ciao
devi trasferire solo i dati o anche il sistema operativo?
Tutte e due. Mi spiego meglio.
Visto che produco musica ( almeno provo :D ), tutti gli "Strumenti" devono stare in una stessa cartella.
Ora su quello da 160 GB non ci stanno tutti quelli che devo installare in C:/VSTPlugins
quindi per renderlo più veloce faccio un backup/Ghost o va bene anche se installo tutti gli strumenti su quello da 1 TB e lascio il SO e i programmi sul 160?
Ragazzi, faccio un Uppete perchè mi servirebbe un consiglio abbastanza urgentemente.
Grazie mille e auguri a tutti :)
Tutte e due. Mi spiego meglio.
Visto che produco musica ( almeno provo :D ), tutti gli "Strumenti" devono stare in una stessa cartella.
Ora su quello da 160 GB non ci stanno tutti quelli che devo installare in C:/VSTPlugins
quindi per renderlo più veloce faccio un backup/Ghost o va bene anche se installo tutti gli strumenti su quello da 1 TB e lascio il SO e i programmi sul 160?
lascia os e programmi sul 160 e il resto lo installi su quello da 1tb
anthonykiedis
09-01-2011, 13:39
il modello di cui parlate è buono come hard disk da utilizzare per salvare dati?
il modello di cui parlate è buono come hard disk da utilizzare per salvare dati?
il black no,per salvare i dati prendi il wd green ;) oppure il samsung f3 ecogreen.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.