View Full Version : dignitoso notebook per architetto, budget 800-900 E.
ArchiBugio
27-12-2010, 14:03
Ciao a tutti, sono una giovane architetto che si trova, dopo 6 anni di onoratissimo servizio, a dover sostituire -con lagrima- il suo prezioso Toshiba Satellite, per raggiunti limiti di anzianità.:) All'epoca mi ero informata molto su questo forum per le specifiche, e ho scelto (bene) di conseguienza; ma ora la scelta mi pare più ampia, sto seguendo le discussioni da qualche tempo, ma non venendo a capo di nulla, mi sono decisa a chiedere direttamente:stordita:
Il mio budget, ora che lavoro e mi arrangio, è più basso di quello di quand'ero studentella :) ed è limitato agli 800-900 Euro.
Uso specifico: internet ovviamente, programmi di disegno (autocad, archicad), grafica (photoshop, Illustrator), 3d (3ds max), esluse le animazioni. Non gioco.
Cerco qualcosa di dignitoso, che mi dia buone prestazioni, non occorre siano spaziali. Diciamo un buon diesel, ecco.
Da tutto quello che ho potuto vedere in questi anni, prediligerei Toshiba, Dell, Asus, Sony (ma credo sia fuori budget). Grazie a chiunque mi vorrà dare un lume!
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
30-12-2010, 12:31
Io ho visto un Sony Vaio EB3S1E/BQ.
Caratteristiche:
processore core i5 2.53 con turbo boost fino a 2.80
hard disk 5.400 rpm 500 gb
4gb di ram ddr3 espandibile fino a 8gb
schermo Vaio (quello fighissimo lucido) 15,6"
scheda video Ati 5650 1gb
La durata della batteria è stimata in 3 ore, ma ho visto che ce n'è una acquistabile che farebbe passare l'amperaggio da 3500 a 5000.
Da Pc City (Unieuro) se ce ne sono ancora lo trovi a 699, altrimenti lo trovi a 799 euro alla Mediaworld.
ArchiBugio
30-12-2010, 12:51
Super. Grazie Lebia. :)
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
30-12-2010, 20:05
Grazie
genovaonline
30-12-2010, 20:10
Il mio Nb in firma costa meno di 1000 euro, la versione con i5 intorno a 900
il 15" i5 costa intorno a 750 euro
Quarda qui (http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/deals3/fs.aspx?refid=deals3&s=dhs&cid=january_clearance&cs=itdhs1&dgc=IR&lid=NHP_TB1)
Ah, sul sito www.codicesconto.com trovi il coupon con un ulteriore sconto del 5% se acquisti un nb dell dal prezzo superiore a 799 euro.
Nota personale: sono soddisfattissimo del mio acquisto.
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
31-12-2010, 12:49
:D non male anche questo
genovaonline
31-12-2010, 13:32
Senza entrare nel merito sui programmi per 3d che non conosco, mi sono limitato a segnalare all'amico ArchiBugio dei nb che rientrano nei parametri della sua richiesta, tra le altre cose i nb montano l'usb 3.0 che garantisce una certa longevità del prodotto sul collegare le future periferiche, e visto che il precedente nb gli è durato 6 anni la cosa non guasta, schermo a led e non a lampada come ad esempio il sony in tuo possesso, case in allumino e non in plastica, Hd a 7200rpm, possibilità di montare 16gb ram a 1,333 mhz, e per ultimo ma non meno importante l'optimus nvidia. Non dimentichiamo l'ottima assistenza Dell post vendita.
Ma comunque come si dice: libero di scegliere ;)
Per il resto del messaggio trovo "singolare" il paragone pentium IV con un quad core...... io faccio rendering video sono passato al i7 740 dal mio vecchio "singol core" e sinceramente la differenza si vede.
Un'ultima cosa lo schermo "fighissimo" è quello opaco perchè è antiriflesso, quello lucido controluce non ti fa vedere niente
Buon anno
hard disk 5.400 rpm 500 gb
Non sarà un po' lento?
Meglio andare su un 7200rpm
schermo Vaio (quello fighissimo lucido) 15,6"
Sarà anche fighissimo, ma poi con i riflessi come la metti quando fai rendering ?
Forse andando un pelo sopra di prezzo arriva al mio Toshiba in firma (o alla versione più aggiornata) che ha un 320gb 7200rpm, schermo opaco 1600x900 che forse per un architetto serve
Se si è trovata bene con il satellite dovrebbe trovarsi ancora meglio con il Tecra che è la linea business.
sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
01-01-2011, 21:54
Hai ragione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.