PDA

View Full Version : Clonato HD, winloader mancante...

AarnMunro
27-12-2010, 13:34
...ma c'è!

Ho usato HDclone4 free per copiare il mio vecchio Seagate con XP32 e win7 a 64bit in un nuovo WD da 500.
Com l'opzione clona ho clonato l'HD...ma togliendo il vecchi e mettendo il nuovo ambedue i sistemi operativi (si vede il boot manager ma dopo ho l'avviso che non può andare avanti) hanno il loader mancante (loader per 7 e ntldr per xp).
Il bello che rimettendo quello vecchio il file mancante nel nuovo HD c'è!
Come fare?

Intanto vi dico cosa ho fatto: da 7 a 64 ho lanciato HD4free ed ho clonato il disco di sistema su un disco più grande. 3 ore sprecate!

Chiedo lumi!

alecomputer
27-12-2010, 16:37
Se non sbaglio il loader viene posizionato in una posizione ben precisa del disco fisso , probabilmente la copia che hai fatto non ha posizionato il file esattamente dove doveva essere .
Prova a cambiare programma per clonare il disco , io ad esempio utilizzo acronis true image , e ha sempre funzionato bene .

AarnMunro
27-12-2010, 17:16
Se non sbaglio il loader viene posizionato in una posizione ben precisa del disco fisso , probabilmente la copia che hai fatto non ha posizionato il file esattamente dove doveva essere .
Prova a cambiare programma per clonare il disco , io ad esempio utilizzo acronis true image , e ha sempre funzionato bene .

...infatti!:muro:
Gli ho detto io di aggiustare le dimensioni...ma mi poteva avvisare che così facendo non poteva essere un disco di OS...
Mò ci riprovo col bit a bit!
Grazie alecomputer!

Quali sarebbero i settaggi giusti con l'HD4?

wjmat
27-12-2010, 18:16
hai provato a riparare l'avvio con il dvd di 7?