PDA

View Full Version : P4i65g: passaggio da scheda video integrata a discreta

Andreww!!!
27-12-2010, 12:59
Salve a tutti, montando un p4 prescott 3 ghz su un pc di un mio amico che in precedenza aveva un p4 1,7 ghz, ho riscontrato il problema che la scheda video integrata non dava pił segnali al video, ed ho dovuto usare una scheda video discreta. Quali possono essere stati i problemi e come posso risolvere la cosa? Forse qualche impostazione da bios che non ho settato bene?

alecomputer
27-12-2010, 22:03
Su alcuni bios si puo attivare o disattivare la scheda grafica integrata , prova a vedere se il bios della scheda madre lo consente . Poi su alcune schede madri basta inserire la scheda grafica sullo slot e in automatico si disattiva quella integrata . Non e che hai resettato il bios , disattivando la scheda video integrata ?

Andreww!!!
28-12-2010, 12:22
no ho semplicemente installato il nuovo processore, attaccato il connettore a 4 pin (2x2) che va inserito nello slot della scheda madre (non riuscito a capire perchč non fosse attaccato) provato ad avviare e non dava nessun segnale video, passato alla discreta tutto bene. Ma la discreta era inserita nello slot anche prima quindi non ha causato nessun problema la sua presenza. Supponendo che quel connettore che ho inserito io dovesse NON essere inserito, l'ho staccato ma il problema persiste. L'unica voce da bios era CHipset Configuration/Init. Graphic Adapter Priority/ PCI/AGP e l'ho settato appunto su PCI/AGP quindi dovrebbe prima scegliere quella integrata e poi quella discreta, solo che quella integrata non da nessun segnale.