PDA

View Full Version : Miglior Software Compressione formato DVD

Dart81
27-12-2010, 12:39
Ciao!
Ho dei filmati da telecamera, acquisiti in formato DV_Type1 tramite porta Firewire.
Utilizzo Corel Video Studio X3 per l'elaborazione (in DV) dei filmati e mi va benissimo.

Quando arrivo a fare il DVD di uscita (dunque compressione del formato DV più Authoring con i menu), la qualità di uscita NON mi soddisfa....noto anche che il software presenta pochissime impostazioni, insomma, di certo non è il TOP per la codifica immagino.

Quì la domanda, una volta che mi sono elaborato con Corel Video Studio il mio filmato, lo salvo in formato DV lasciando la compressione a qualche altro software.
Arrivato a questo punto, qual'è il MIGLIORE IN ASSOLUTO software Professionale per la compressione del file (e magari anche per authoring?)

Per migliore intendo migliore QUALITA' di uscita, non mi interessa se è lento o a pagamento, mi interessa che l'uscita compressa, sia al top della qualità.

Grazie :)

Dart81
28-12-2010, 10:16
Nessuno?
Ho letto googlando di un certo CANOPUS PROCODER 3....da quel che ho letto mi sembra il meglio che ci sia sul mercato insieme a un certo CCE (Cinema Craft Encoder), ma che abbia un'interfaccia più semplice del secondo citato.

Sono orientato nella giusta direzone?