SwOrDoFmYdEsTiNy
27-12-2010, 12:35
salve a tutti, da un paio di giorno mi è successo che il disco 1 del raid, mi vada in errore, e quando riaccedo a windows mi dice che il disco non è stato in grado di soddisfare le richieste dati, pochi minuti fa è risuccesso, e ho provato a toccare i due dischi per sentire se giravano, e toccando il disco che è andato in errore mi sono quasi scottato, mentre toccando l'altro era a una temperatura normale (presumo sui 35 gradi, perchè toccando non ho avvertito quasi nessun cambio di temperatura)
adesso ho smontato il disco incriminato e l'ho messo all'aria aperta con una ventola che gli butta addosso dell'aria per vedere se la situazione migliora.
mi sapreste consigliare delle applicazioni con mi permettono di stressare i dischi (e quindi di farli riscaldare per vedere se era quello il problema) e di monitorare il loro stato di salute?
edit: eventualmente mi sapreste consigliare qualche negozio che venda degli adattatore da 5.25 " a 3.5 " con delle ventole?
adesso ho smontato il disco incriminato e l'ho messo all'aria aperta con una ventola che gli butta addosso dell'aria per vedere se la situazione migliora.
mi sapreste consigliare delle applicazioni con mi permettono di stressare i dischi (e quindi di farli riscaldare per vedere se era quello il problema) e di monitorare il loro stato di salute?
edit: eventualmente mi sapreste consigliare qualche negozio che venda degli adattatore da 5.25 " a 3.5 " con delle ventole?