View Full Version : Scanner per diapositive
Fausto_ManMade
27-12-2010, 13:19
Ciao a tutti!
Come da oggetto ho bisogno di un buon scanner per dia ma sono completamente ignorante.
In rete si trovano sui 100 Euro ma , sinceramente, mi sembra una cifra talmente bassa che mi fa pensare a prodotti veramente scarsi. E' così ? Qualche anno fa uno scanner per dia costava un' enormità !
Datemi qualche consiglio, grazie!
crapazumpa
15-01-2011, 17:38
Ciao
non so se ti posso aiutare, non sono un esperto, ma nessuno ti ha ancora risposto, e mi sembra corretto darti un incoraggiamento. Ho acquistato uno Scanjet HP G4010 (129,00 euro), lo scorso novembre. Non so come utilizzarlo al meglio, la documentazione è tecnica, e non dà consigli .... però riesco a scannerizzare le centinaia di diapositive che possiedo. Ho problemi con dia scure (sottoesposte), che non vengono rilevate, o rilevate solo in parte.
Ho problemi di tempi lunghi + files enormi se imposto parametri di ottimizzazione. Per il resto, lo scanner funziona.
Vedi tu. Naturalmente se qualche lettore del forum avesse consigli da darmi, li accetterò volentieri. Saluti.
domthewizard
15-01-2011, 17:53
io ho il 4050 (riesce ad acquisire fino a 30 fotogrammi 35mm per volta) e, come ogni scanner, è normale che più aumenti la risoluzione (dpi) più ci impiega tempo ad eseguire la scansione ;)
andybike
15-01-2011, 18:30
Una cosa sono comunque gli scanner piani...una cosa sono gli scanner specifici per diapositive. C'era sicuramente un modello di Minolta, che però non è più stato aggiornato e il cui sviluppo si era fermato a Windows XP... Probabilmente c'era qualcosa di Nikon.
Prezzi, e prestazioni, totalmente diversi dagli scanner piani "primo prezzo".
domthewizard
15-01-2011, 18:44
Una cosa sono comunque gli scanner piani...una cosa sono gli scanner specifici per diapositive. C'era sicuramente un modello di Minolta, che però non è più stato aggiornato e il cui sviluppo si era fermato a Windows XP... Probabilmente c'era qualcosa di Nikon.
Prezzi, e prestazioni, totalmente diversi dagli scanner piani "primo prezzo".
se vabbè, un dimage o un coolscan costano quanto dieci scanner piani medi :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.