PDA

View Full Version : Nokia C3 - Domanda su blacklist e WLAN

Qubberto
27-12-2010, 12:14
Ciao a tutti, sono Qubberto e questo è il mio primo messaggio.
Ho ricevuto in regalo un Nokia C3 che mi piace molto, funziona davvero bene.

Per due sole cose avrei bisogno di un consiglio, ho cercato e non mi sembra se ne sia già parlato:

1) C'è modo di blacklistare alcuni numeri? Via software o magari creando dei gruppi sul cell, vorrei fare in modo che la notte il telefono non faccia suoni se non quando chiamano due o tre numeri 'di famiglia'.

2) Sebbene si connetta al mio router, mi accorgo che la connessione usata per navigare è quella GPRS (con relativi costi esorbitanti). Ho letto in rete che molti hanno questo problema. Sapete se c'è modo di eliminare del tutto l'accesso alla connessione 'a pacchetto' e forzarlo ad usare sempre e solo le reti wireless eventualmente disponibili?

Grazie e auguri!

Qubberto
28-12-2010, 13:27
> AGGIORNAMENTO <

Il primo problema è risolto. I consigli trovati in rete non davano risultati, quindi ho fatto di testa mia: ho creato un gruppo di contatti a cui ho assegnato la mia solita suoneria, poi ho creato un profilo la cui suoneria è un MP3 silenzioso e l'ho chiamato 'Notte', specificando il gruppo di cui sopra nella schermata 'Avvisa per' . Risultato: impostando il profilo 'Notte' il cellulare rimane silenzioso a meno che non mi chiami uno dei numeri specificati in quel gruppo. Spero sia utile ad altri, questa soluzione.

Per quanto riguarda la questione WLAN, è presto detto: sebbene il router venga rilevato e la connessione stabilita, qualunque operazione via browser attiva il GPRS, anche impostando 'Su richiesta' la connessione dati a pacchetto e su 'Non chiedere' quella wireless.

In molti si lamentano della cosa. E pure io, visto che già pago l'adsl e vorrei evitare di cambiare profilo tariffario solo per usare a stento due volte al giorno internet dal cellulare.

Ancora in attesa di una qualche soluzione.

Ciao!

Qubberto
29-12-2010, 16:35
> AGGIORNAMENTO <

Installando e usando Opera Mini (link (http://www.opera.com/mobile/download/versions/)), i problemi di connessione sembrano risolti, il telefono non avvia la connessione GPRS a casaccio ma rimane sulla WiFi. Solo se cerco di vedere un video su Youtube, non chiedetemi perché, parte il GPRS.

edo599
30-12-2010, 13:36
> AGGIORNAMENTO <

Installando e usando Opera Mini (link (http://www.opera.com/mobile/download/versions/)), i problemi di connessione sembrano risolti, il telefono non avvia la connessione GPRS a casaccio ma rimane sulla WiFi. Solo se cerco di vedere un video su Youtube, non chiedetemi perché, parte il GPRS.

Ma come è possibile questa cosa?
Nessuno sa nulla?

edo599
15-01-2011, 11:31
Ma questo cos'è un forum o un cimitero?
Pregiudizi per il numero dei messaggi postati? :rolleyes: