PDA

View Full Version : problema HDD installazione OS


spartizo
27-12-2010, 11:40
Salve a tutti.
Sto tentando di re-installare Windows 7 sul mio portatile (Asus Pro31sa), dopo una parentesi in cui ho utilizzato esclusivamente Ubuntu come unico sistema operativo installato sull'HDD, non in dual-boot.
Nel momento però in cui vado a installare il sistema operativo tramite CD, nel momento dell'espansione dei file si blocca a una percentuale sempre diversa dandomi l'errore 0x8007045D, sia se installo Windows 7 che Windows Vista.
Ho provato allora a staccare l'hard disk, attaccarlo su un altro pc e formattarlo, ma nel momento in cui rimetto l'hard disk nel computer originario e riprovo a installare il OS il problema si ripresenta.
Come posso risolvere?

Buone feste a tutti.

alecomputer
27-12-2010, 16:33
E possibile che sul portatile ci sia qualche componente hardware malfunzionante .
Per esempio prova a fare il test della ram con il programma memtest , se ci fosse un modulo difettoso potrebbe causare i problemi da te descritti .

spartizo
27-12-2010, 18:47
Purtroppo non posso fare alcun test perchè formattando tutto non è possibile avviare nessun sistema operativo su cui effettuare i test, e se voglio installare il sistema operativo mi si presenta tale errore pertanto si ripete il circolo.

alecomputer
27-12-2010, 19:55
Per fare il test alla ram non serve il sistema operativo , se vai sul sito di memtest puoi scaricare l' immagine per il cd di boot di memtest .Poi masterizzi il cd , e tramite questo cd di boot avvi il pc e fai il test alla ram .

spartizo
31-12-2010, 15:15
Problema risolto.
E' bastato attaccare l'HDD del pc ad un altro pc tramite usb, andare su proprietà > esegui scandisk, e dopo alcune ore (terminato lo scandisk) il pc aveva controllato la periferica e corretto alcuni errori. Rimontato sul notebook ha funzionato tutto a meraviglia.