View Full Version : Configurazione router ADSL Wireless
Salve a tutti. Provo a spiegare cosa mi occorre. Abito in un piccolo comune nel salernitano coperto da ADSL Wireless del provider Positivo. DAl tetto dove è montata l'antenna scende un cavo lan che tengo inserito nella scheda di rete del pc. Per collegarmi effettu una connessione di rete Microsoft a bdana larga inserendeo username e pwd e basta. Possego un router/modem D-Link G 604 T e vorrei usare il router/modem per distribuire internet sui vari computer. Come faccio? Inserisco sicuramente il cavo lan che scendedal tetto in una delle 4 porte ethernet del router. Ho pensato che avrei potuto replicare la stessa configurazione che utilizz:mc: avo prima per Tiscali ovvero inserire un po di informaszioni della Connection 1 tra le quali username e pwd. Ma qui funge così. Quali parametri metto in protocollo ppoA o ppoE etc.. Oppure devo solo usarlo come Access Poit/bridge?
nuovoUtente86
27-12-2010, 12:27
occorre un router senza modem
Ok. Questo mi torna. Ma la configurazione? Come posso distribuire la connessione ad internet a tutti i pc. Devo configurarla sul router?
nuovoUtente86
27-12-2010, 12:32
sul lato wan del router basta semplicemente impostare la connessione bridge-pppoE utilizzando le credenziali fornite dal provider.
sul lato wan del router basta semplicemente impostare la connessione bridge-pppoE utilizzando le credenziali fornite dal provider.
Io ho solo username e pwd che prima mettevo nella connessione microsfot a "banda larga". Per le altre impostazione tipo quelle nel link http://www.megalab.it/2385/5/wireless-adsl-router-d-link-dsl-g604t cosa metto? Non trovo il tipk bridge-ppoE.
Grazie per la collaborazione
nuovoUtente86
27-12-2010, 13:35
il tuo dispositivo non va bene.
il tuo dispositivo non va bene.
E se invece lo configurassi solo come AP? Mi spiego. Attualmente ho semplicemente collegato il cavo lan che scende dal tetto in una delle 4 porte sul router. Poi ho collegato il pc desktop (con un cavo lan) ad una latra porta e la navigazione in internet del desktop va bene. Il problema l'ho avuto quando tento di collegare un netbook via wireless. Non mi fa accedere. Da qualche partre leggevo ch devo disabilitare sul router il DHCP ed asseganre ip statici sia al destop che al netbook, inserendo naturalmente come gateway l'ip del rpouter. Secondo te funge? Perchè il mio router non va bene?
Grazie
Harry_Callahan
27-12-2010, 14:27
disabilitando il DHCP Server il 604T farà da switch AP, qui entra in gioco il WISP, devi chiedere quante sessioni PPPoE sono permesse
nel senso disabilitando il DHCP una sessione PPPoE andrà sicuramente a buon fine dal PC, bisogna vedere se ne permette una seconda, terza ecc ecc
disabilitando il DHCP Server il 604T farà da switch AP, qui entra in gioco il WISP, devi chiedere quante sessioni PPPoE sono permesse
nel senso disabilitando il DHCP una sessione PPPoE andrà sicuramente a buon fine dal PC, bisogna vedere se ne permette una seconda, terza ecc ecc
Chiedere al provider intendi? Ma così come ho detto dovrebbe funzionare?
nuovoUtente86
27-12-2010, 15:02
E se invece lo configurassi solo come AP? Mi spiego. Attualmente ho semplicemente collegato il cavo lan che scende dal tetto in una delle 4 porte sul router. Poi ho collegato il pc desktop (con un cavo lan) ad una latra porta e la navigazione in internet del desktop va bene. Il problema l'ho avuto quando tento di collegare un netbook via wireless. Non mi fa accedere. Da qualche partre leggevo ch devo disabilitare sul router il DHCP ed asseganre ip statici sia al destop che al netbook, inserendo naturalmente come gateway l'ip del rpouter. Secondo te funge? Perchè il mio router non va bene?
Grazie
non va bene perchè il tuo routr può multiplare le connessioni solo sul modem
non va bene perchè il tuo routr può multiplare le connessioni solo sul modem
Quindi non ci sono soluzioni con l'hardware che ho a disposizione. Hai suggerimenti. Di cosa avrei bisogno.
nuovoUtente86
27-12-2010, 15:09
Quindi non ci sono soluzioni con l'hardware che ho a disposizione. Hai suggerimenti. Di cosa avrei bisogno.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=34023755&postcount=2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.