PDA

View Full Version : [ADSL - disconnessione] Linea cade quando faccio/ricevo telefonate

Arthur79
27-12-2010, 11:09
Ciao,
ho una connessione ADSL flat Tiscali. Ho sempre avuto qualche problema in passato, dopo anni di "lotte" la Tiscali ha risolto il problema della scarsa banda che riuscivo a sfruttare.

Ora ho un'altro problema ben più fastidioso: ogni volta che ricevo o faccio una telefonata (non ho il voip) il router perde la connessione (ho provato con un modem...stesso problema).

La connessione risulta persa per circa 1min e poi si ripristina...una bella rottura sopratutto se uso programmi come jDownloader...

Ho cambiato tutti i filtri ADSL di casa, ma niente....consigli? Pareri?

Grazie

Enochian
27-12-2010, 11:17
Probabile impianto in serie. Leggi qui:

http://www.dreamcatcher.it/telefono.htm

Arthur79
27-12-2010, 12:42
Grazie per la tempestiva risposta...ho letto con attenzione il link che mi hai mandato...in realtà il miei telefoni sono in parallelo...se rispondo ad uno, alzando l'altro riesco ad ascoltare...

La mia linea è sempre stata così e fino a qualche settimana fa, nonostante problemi di altri natura (poca banda ADSL), non c'era questo problema...help:(

nuovoUtente86
27-12-2010, 13:20
hai qualche filtro malfunzionante

OUTATIME
27-12-2010, 13:28
hai qualche filtro malfunzionante
O qualche tuo parente ha pensato di eliminare quello "scatolotto collegato alla presa tanto brutto da vedere"..... :D

Harry_Callahan
27-12-2010, 13:55
in realtà il miei telefoni sono in parallelo...se rispondo ad uno, alzando l'altro riesco ad ascoltare...

attenzione: se le due prese sono a monte del modem e sono in parellelo è normale che tu riesca a sentire la conversazione, se l'ultima presa con telefono e quella dove hai attaccato il modem sono in serie allora è normale che cada la portante

cioè

1° presa e 2° presa in parallelo(dove ci sono i telefoni), 2° presa e 3° presa(dove c'è il modem) sono in serie, la presa 2 esclude la 3 quando impegnata

Tiscali cosa ne pensa? Per scrupolo posta tutti i valori della linea

comunque avresti dovuto postare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714