PDA

View Full Version : Problema rete NAS Agestar NUB3AR

Bonf
27-12-2010, 09:24
Salve a tutti.
Ho un box esterno-NAS Agestar NUB3AR, che posso connettere sia via USB 2.0 che via rete.
In passato il box ha funzionato perfettamente come NAS, poi per molto tempo è rimasto riposto in un cassetto, e quando sono tornato ad utilizzarlo (con un altro HD all'interno però) non ha più funzionato la rete.
Se lo collego via USB tutto ok (quasi tutto, nel senso che ogni tanto si disconnette) ma se provo a connetterlo via rete non viene riconosciuto in nessun modo.
Ho perso il cd con firmware e drivers, e il mio modello non è più possibile selezionarlo nell'area di supporto del sito agestar.

Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? -vorrei evitare di buttarlo-... :mc:

Grazie.

miazza
08-11-2012, 11:37
Con due anni di ritardo... hai risolto ?
Se vuoi ti mando il manuale d'uso.
probabilmente basta fare un reset alle condizioni di fabbrica oppure ci sono tante altre procedure per ripristinarlo e aggiornarlo.

L'unico problema è che con WIN7 non riesco a montarlo come HD, riesco solo a vederlo in HTML... con XP tutto OK.

ciao

miazza

Bonf
09-11-2012, 22:14
Ciao! Grazie per aver risposto...
Sono riuscito a farlo funzionare, resettando così: ho staccato e riattaccato l'alimentazione tenendo premuto il tasto di reset.
Avrei voluto utilizzarlo come HD di rete per riprodurre films direttamente dalla TV via rete, ma la TV non mi vede l'HD in rete...
Ti mando la mia mail via PM, quando hai tempo se mi invii le istruzioni fai cosa molto gradita.
Grazie! Ciao!

miazza
08-05-2013, 14:10
Che televisore hai ?
Io ho un samsung 46ES8000.
Lo ho patchato con Samygo e ora sto litigando per fargli vedere questo benedetto NAS in smb share.
Il serve DLNA del televisore fa schifo e non è compatibile con il nostro NAS che è troppo datato.

miazza