PDA

View Full Version : Aggiornare i driver di sistema

Masterdux1000
27-12-2010, 05:41
Ciao gente vorrei aggiornare i driver di sistema dato che driver genius mi segnala aggiornamenti per scheda di rete, chipset e scheda audio ma quando tento di installarli scaricando i setup giusti al successivo riavvio le versioni rimangono quelle vecchie, cosa potrei fare?

Eress
27-12-2010, 07:03
La prima cosa che ti consiglio di fare è di lasciar perdere quel tipo di programmi, molto spesso ti scaricano driver sbagliati o comunque non necessari, che poi ti andranno a creare dei problemi.
Lascia trovare i driver generici al sistema se hai W7, oppure vai a scaricarteli manualmente sul sito del costruttore. Naturalmente tutto questo solo se noti dei problemi al pc, altrimenti lascia i driver che hai

Masterdux1000
27-12-2010, 22:11
La prima cosa che ti consiglio di fare è di lasciar perdere quel tipo di programmi, molto spesso ti scaricano driver sbagliati o comunque non necessari, che poi ti andranno a creare dei problemi.
Lascia trovare i driver generici al sistema se hai W7, oppure vai a scaricarteli manualmente sul sito del costruttore. Naturalmente tutto questo solo se noti dei problemi al pc, altrimenti lascia i driver che hai

Io ho chiesto perchè non si aggiornano quando gli installo un driver appropriato, sai la risposta si o no? :(

Certo che vado sul sito dei costruttori ma perchè non si aggiornano se li installo?

Eress
28-12-2010, 07:15
Hai disinstallato prima quelli vecchi? Ma i driver li sceglie il programma oppure li scegli tu sul sito del costruttore?

Masterdux1000
28-12-2010, 12:32
Hai disinstallato prima quelli vecchi? Ma i driver li sceglie il programma oppure li scegli tu sul sito del costruttore?

Ho scaricato ad esempio dal sito intel i driver appropriati del chipset Intel che ho, cioe quelli che includono anche le porte usb per dirla in breve, e nonostante disinstallo quelli precedenti che sono i 9.1.0 mi pare, e metto i 9.2.0 riavvio e restano quelli vecchi. com'è possibile secondo te? e cosi pure il driver per la scheda di rete Intel pro 10/100 Ve, quando lancio l'autorun mi dice che i driver non si sono installati perchè non hanno trovato la scheda di rete..:confused:

Eress
28-12-2010, 16:28
Nella gestione dispositivi è tutto a posto?

Masterdux1000
28-12-2010, 20:21
Nella gestione dispositivi è tutto a posto?

si

Eress
28-12-2010, 21:22
hai provato ad installare gli aggiornamenti direttamente dalla gestione dispositivi indicandogli il percorso? oppure prova ad eseguire l'installazione come amministratore