PDA

View Full Version : ADSL, che operatore scegliere?

Katiusha
26-12-2010, 23:51
Salve a tutti... sto per cambiare casa e devo quindi richiedere una nuova utenza telefonica, o meglio anche solo per l'ADSL.

Attualmente ho Tiscali e mi trovo bene... ho un abbonamento solo ADSL a 29.95€/mese.
Solo che nella nuova zona, che è in provincia, non c'è la disponibilità dello stesso servizio perchè non si è coperti direttamente da Tiscali, quindi il prezzo aumenterebbe a 35€/mese circa. Idem con Infostrada, costerebbe 24.95 per i primi 2 anni, poi 35€/mese perchè è un "fuori copertura".

Io vorrei qualcosa di economico, e mi basta solo l'ADSL... poi se in più ci fosse anche il telefono (a parte, non lo uso quasi mai quindi mi è inutile un servizio tutto compreso per il telefono), tanto meglio.

Internet lo uso principalmente per il cazzeggio, navigazione... e piccoli download. Non giochiamo online.

Cosa mi consigliate?

L'ADSL della Vodafone? QUalcuno ce l'ha? Mi sembrava interessante... anche perchè danno la navigazione flat anche con la chiavetta... ma è una vera ADSL o si va tramite chiavetta anche in casa?

Telecom? Che si dice?
Non mi accede al sito al momento, e non posso verificare i prezzi.

Altre alternative?

skinneriano
27-12-2010, 17:21
Salve a tutti... sto per cambiare casa e devo quindi richiedere una nuova utenza telefonica, o meglio anche solo per l'ADSL.

Attualmente ho Tiscali e mi trovo bene... ho un abbonamento solo ADSL a 29.95€/mese.
Solo che nella nuova zona, che è in provincia, non c'è la disponibilità dello stesso servizio perchè non si è coperti direttamente da Tiscali, quindi il prezzo aumenterebbe a 35€/mese circa. Idem con Infostrada, costerebbe 24.95 per i primi 2 anni, poi 35€/mese perchè è un "fuori copertura".

Io vorrei qualcosa di economico, e mi basta solo l'ADSL... poi se in più ci fosse anche il telefono (a parte, non lo uso quasi mai quindi mi è inutile un servizio tutto compreso per il telefono), tanto meglio.

Internet lo uso principalmente per il cazzeggio, navigazione... e piccoli download. Non giochiamo online.

Cosa mi consigliate?

L'ADSL della Vodafone? QUalcuno ce l'ha? Mi sembrava interessante... anche perchè danno la navigazione flat anche con la chiavetta... ma è una vera ADSL o si va tramite chiavetta anche in casa?

Telecom? Che si dice?
Non mi accede al sito al momento, e non posso verificare i prezzi.

Altre alternative?

L'adsl della vodafone lasciala perdere, è quella di TeleTU, offre un pessimo servizio e costa pure tanto

L'unica soluzione qualitativamente accettabile in wholesale è l'adsl di Telecom con Internet Senza Limiti (http://www.alice.it/navigare/internet_senza_limiti.html)

Katiusha
27-12-2010, 18:36
E' così grande la differenza tra wholesale e ull?
Io ero propensa a rifare tiscali... mi trovo bene, attualmente.

Farei anche Telecom, ma effettivamente ha un costo maggiore... io volevo stare sull'economico :P

skinneriano
27-12-2010, 18:41
E' così grande la differenza tra wholesale e ull?
Io ero propensa a rifare tiscali... mi trovo bene, attualmente.

Farei anche Telecom, ma effettivamente ha un costo maggiore... io volevo stare sull'economico :P

si, in wholesale l'adsl ha una qualità nettamente peggiore rispetto all'ull e una velocità minore e la linea voce è voip e non tradizionale

anch'io ho Tiscali in ull e mi trovo benissimo ma in wholesale è tutta un'altra cosa