PDA

View Full Version : Problema strano e frustrante

Ale55andr0
26-12-2010, 23:42
Tempo fa, mentre giocavo con il PC in firma (SO allora usato Vista ultimate 32), il PC mi si resetta all'improviso, ed al successivo riavvio, il caricamento del sistema operativo, aviene con una lentezza frustrante. Come se non bastasse, credo di aver beccato un virus dacchè venivo continuamente, durante la navigazine internet, mandato in un sito di falso antivirus scanner online...Dopo vari sbattimenti, riesco a risolvere questo problema, ma l'avvio della macchina resta fastidiosamente lentissimo...decido di non formattare per pigrizia e per non perder dati importanti, tirando comunque avanti più o meno tranquillamente per diversi mesi (nessun problema con i giochi, con i progammi ecc.). L'altro giorno, fissatosi con l'installazione di un driver più completo per la mia scheda audio (Daniel K driver per Creative la x-fi), mio cugino (esperto di PC e che lavora come tecnico nel settore) mi fascaricare ed installare questo pacchetto, ed al successivo riavvio, inizia un calvario: il PC non vuole saperne di avviarsi normalmente! l'avvio resta quello lento di sempre, ma a questo si aggiunge l'impossibilità di far partire la maggior parte dei programmi, la scomparsa della maggior parte delle icone sul desktop (tranne risorse del computer e cestino), il non completo caricamento di alcuni applicativi come antivirus e altri programmi che normalmente si caricano all'avvio, e l'impossibilità di accedere ad internet. In più appare il seguente errore:

"C:\Windows\system32\config\systemprofile\desktop, fa riferimento ad una posizione non disponibile. Potrebbe essere un unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto e che si sia connessi a internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate"

Vista l'impossibilità di risolvere, decido di formattare e passo finalmente a Windows seven (Ultimate 64 bit). Installo tutto, e va tutto benissimo, compreso il famoso pacchetto driver...spengo ed accendo il PC diverse volte e nessun problema, fino a quando mentre navigavo e simultaneamente scaricavo con rapidshare, all'improvviso mi si resetta di nuovo il PC ed al riavvio si presenta lo stesso medesimo problema sopra riportato: Sistema lentissimo all'avvio (mai capitato con la nuova installazione fino ad allora) messaggio di errore di cui sopra, icone scomparse, programmi che non partono e connessione ad internet impossibile anche se la linea viene correttamente rilevata dall'apposita icona in basso a destra...inutile anche la modalità provvisoria con rete, niente internet e funzionalità comprmessa. A volte non si arriva al desktop (comunque inservibile) che appare l'odiosa schermata blu...
Inutile anche provare diversi punti di ripristino, anche se vengon dichiarati eseguiti correttamente non si risolve. Alla fine ho ri-formattato e fatto tutto da capo, e vi sto scirvendo ora col PC fresco di seconda reinstallazione... finora nessun problema...ma è ovvio che ora sto' con la paura costante che il PC mi molli all'improvviso...

Che può essere? mi sembra strano che centrino i driver audio, anche se sono una ostante sospetta....ovviamente se dovesse ricapitare col cappero che li uso, ma ho paura che vi siano altri problemi alla macchina, visto che prima del pacchetto mi era capitato un riavvio improvviso e il lento caricamento del SO, pur con la macchina perfettamente funzionante per il resto

Eress
27-12-2010, 06:38
Intanto lascia perdere quei driver, non sempre gli ultimi sono i migliori.
W7 in condizioni normali è molto veloce al caricamento, posta anche un log di HijackThis