View Full Version : Problema a periferica di memorizzazione esterna
Salve a tutti
Il mio problema stà nel fatto che il computer non riconosce il mio media player quando lo attacco, anzi lo visualizza però solo in gestione periferiche
ormai sono ore che provo a farlo funzionare ma niente, ho provato ad disistallarla e e reinstallarla, andare in gestione dischi ma non la rileva...
insomma sono disperato qualcuno può aiutarmi?
alecomputer
27-12-2010, 16:17
Dovresti almeno dire il nome del media player , e se e nuovo quindi con il disco non formattato . Poi controlla se insieme al media player ti hanno dato un cd di installazione .
allora il media player è un TrekStor Moviestation maxi t.u 650GB
lo uso ormai da 2 anni, ma di recente ha avuto qualche problema così ho vokuto formattarlo e successivamente mi è apparso questo problema
alecomputer
27-12-2010, 19:57
Prova a descrivere che tipo di problemi che ti dava il media player , se windows non riconosce il disco verrebbe da pensare che il disco sia guasto .
Se hai un altro pc a disposizione , prova a collegarlo , cosi escludi possibili problemi di riconoscimento da parte del sistema operativo .
allora aveva problemi del tipo che i film me li visualizzava scatti, così ho provato a ricopiarli dentro ma si è bloccato il trasferimento, allora ho provato a malincuore a formattare e sono arrivato a questo punto morto...
stessa storia con altri 2 portatili che avevano vista e 7, non riesce a leggerlo.
inoltre a volte quando lo collego viene scritto
Timeout della periferica
L'operazione di I/O specificata su \Device\Harddisk1\DR6 non è stata completata prima della scadenza del periodo di timeout.
ma adesso non me lo segnala più
alecomputer
27-12-2010, 20:47
Secondo me e il disco fisso che causa tutti i problemi . La soluzione migliore sarebbe di toglierlo dal media player e collegarlo direttamente sulla scheda madre di un normale pc desktop . Poi fai tutti i test per verificare se il disco funziona .
allora aveva problemi del tipo che i film me li visualizzava scatti, così ho provato a ricopiarli dentro ma si è bloccato il trasferimento, allora ho provato a malincuore a formattare e sono arrivato a questo punto morto...
stessa storia con altri 2 portatili che avevano vista e 7, non riesce a leggerlo.
inoltre a volte quando lo collego viene scritto
Timeout della periferica
L'operazione di I/O specificata su \Device\Harddisk1\DR6 non è stata completata prima della scadenza del periodo di timeout.
ma adesso non me lo segnala più
Non vorrei dirtelo ma mi sa tanto che è andato a "donnette"... vediamo se qualcuno sa dirti qualcosa di meglio.. ma se non lo leggono penso sia per quello..
Secondo me e il disco fisso che causa tutti i problemi . La soluzione migliore sarebbe di toglierlo dal media player e collegarlo direttamente sulla scheda madre di un normale pc desktop . Poi fai tutti i test per verificare se il disco funziona .
Quoto.. passalo con hd tune e posta tutto qui se non sai interpretare... ;)
come mi conviene attaccarlo al pc? tramite sata?
il problema è che non c'è una presa sata...mi si presenta così
http://img718.imageshack.us/i/28122010422.jpg/
come devo fare?
alecomputer
28-12-2010, 12:26
Il collegamento che vedi sul disco e un normale collegamento sata , tutti i dischi sata sono fatti cosi .
Dei 2 connettori che vedi , uno serve per l' alimentazione del disco e l' altro per i dati .
Se hai un pc desktop abbastanza moderno dovresti avere i connettori appositi per collegare il disco , altrimenti li puoi trovare a pochi euro su qualsiasi negozio di pc , abbastanza fornito .
ora sono riuscto a collegarlo, ma all'apertura quando vado nel bios mi si presenta ancora una volta un'altro errore e all'apertura di windows non mi visualizza l'hard disk
http://img196.imageshack.us/i/28122010424.jpg/
l'hard disk l'ho attaccato nella sata3
alecomputer
28-12-2010, 21:50
Per l' errore e molto probabile che ti esca perche il disco non funziona bene .
Per windows prova a vedere se compare almeno in "gestione dischi di windows " se compare almeno la puoi provare a formattarlo .
Per l' errore e molto probabile che ti esca perche il disco non funziona bene .
Per windows prova a vedere se compare almeno in "gestione dischi di windows " se compare almeno la puoi provare a formattarlo .
Anche riuscisse a formattarlo l' utilizzo rimarrebbe compromesso a mio avviso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.