Entra

View Full Version : Dell U2311H e macbook

Grievas
26-12-2010, 20:14
Ciao a tutti, sto per fare un paio di acquisti e vorrei capire se mi sto muovendo nella direzione giusta. Posseggo un pc fisso (un i5) e vorrei sostituire il monitor prendendo un Dell U2311H. In concomitanza ho anche deciso di prendere un macbook (quello base) da attaccare sul in parallelo al pc sfruttando lo stesso monitor, mouse e tastiera. Sarei propenso al macbook rispetto al mac mini perchè con una "piccola" spesa aggiuntiva (300€) avrei in mano un portatile di ottima fattura (sebbene dalle ridotte prestazioni).

La mia domanda è questa: nella descrizione del monitor che sono in procinto di prendere c'è scritto che il suddetto monitor è equipaggiato di 4 porte usb per connettere mouse, tastiera e periferiche in genere. Cosa si intende per questo? Come arriva poi il segnale delle 2 periferiche al pc? Il cavo HDMI è in grado di far passare anche questo tipo di informazioni?? :confused:

Vi riporto il link dove ho letto questa frase: http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=421261&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=1&~ck=dellSearch

Inoltre mi confermate se la mia idea è fattibile in maniera semplice?

Grazie anticipatamente! Fra

ps: all'eventuale domanda "perchè un macbook e non un pc portatile" rispondo anticipatamente che ho necessità di leopard per portare avanti un progetto

sintopatataelettronica
27-12-2010, 04:29
Ciao a tutti, sto per fare un paio di acquisti e vorrei capire se mi sto muovendo nella direzione giusta. Posseggo un pc fisso (un i5) e vorrei sostituire il monitor prendendo un Dell U2311H. In concomitanza ho anche deciso di prendere un macbook (quello base) da attaccare sul in parallelo al pc sfruttando lo stesso monitor, mouse e tastiera. Sarei propenso al macbook rispetto al mac mini perchè con una "piccola" spesa aggiuntiva (300€) avrei in mano un portatile di ottima fattura (sebbene dalle ridotte prestazioni).

La mia domanda è questa: nella descrizione del monitor che sono in procinto di prendere c'è scritto che il suddetto monitor è equipaggiato di 4 porte usb per connettere mouse, tastiera e periferiche in genere. Cosa si intende per questo? Come arriva poi il segnale delle 2 periferiche al pc? Il cavo HDMI è in grado di far passare anche questo tipo di informazioni?? :confused:

Vi riporto il link dove ho letto questa frase: http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=421261&baynote_bnrank=0&baynote_irrank=1&~ck=dellSearch

Inoltre mi confermate se la mia idea è fattibile in maniera semplice?

Grazie anticipatamente! Fra

ps: all'eventuale domanda "perchè un macbook e non un pc portatile" rispondo anticipatamente che ho necessità di leopard per portare avanti un progetto

Per collegarlo al Mac ti ci vorra un cavo mini-display port-> DisplayPort

Per l'USB.. nah!
Il cavo HDMI non veicola un bel niente, tutto è molto più semplice, il monitor funziona come un hub usb: c'è un cavo USB (incluso) da collegare ad una porta usb 2.0 del pc e alla porta usb/upstream del monitor, tutto lì.

Grievas
27-12-2010, 14:46
Ah ok quindi resta il "problema" di procurarmi uno switch usb per collegare entrambi i pc. Grassssie per le info :)

misanco
09-06-2011, 14:32
Ho trovato un locale per poter finalmente attrezzare il mio studio di geometra. Dovendo creare ex novo l'ufficio, vorrei fare un lavoro fatto bene in modo che mi garantisca per molto tempo un buon funzionamento del tutto.

Per ora possiedo solo un MacBook Pro 15", sul quale ho dovuto far installare win xp con Bootcamp per poter utilizzare alcune applicazioni che non esistono per mac (in particolare i programmi ministeriali per il catasto).

L'idea era quella di attrezzarmi l'anno prossimo con un PC win (di cui non voglio discutere le caratteristiche per ora, comunque sono orientato su un Dell, magari di quelli un po piccolini) per il lavoro, a cui collegare due monitor un po grossi, direi almeno 22"/23" adatti ad un uso office, cad e fotografico al livello amatoriale. Questi mi piacerebbe che fossero collegati al PC, ma che nel caso di necessità (e direi abbastanza spesso) siano facilmente collegabili al mac per poterli utilizzare con questo.

come monitor ero appunto orientato su un dell, e la mia indecisione è tra l' U2410 e questo U2311 (con la componente prezzo che pende fortemente verso quest'ultimo visto anche che ne prenderei 2)

e ora veniamo alle domande più schiette:

1) e' possibile quindi fare in modo di usare il doppio monitor sia sul pc che sul macbook, senza grossi sbattimenti (tipo dover staccare uno e riattaccare l'altro)?

2) si riesce magari ad utilizzare una stessa tastiera e mouse per tutti e due?

da ciò che ho letto qui sopra sembra proprio di si, solo che non essendo molto esperto di queste cosè ho bisogno di un chiarimento più specifico.. :)