PDA

View Full Version : Perdita dati dopo disconnessione HDD esterno HELP

DanPlayerSpecial
26-12-2010, 20:23
Buona sera a tutti.

Oggi ho traferito un paio di file dal mio HDD esterno su un vecchio pc. Terminata l'operazione ho attivato la procedura di disconnesione sicura della periferica e dopo 5 tentativi a vuoto (mi appariva il solito messaggio che la periferica era ancora in uso) finalmente l'ha disconnesso segnalandomi però un errore di lettura.
Ricoleggo l'HDD esterno al mio portatile e magicamente mi viene chiesto di formattare l'unità se la volevo utilizzare.
Ora cosa cavolo è successo? è possibile ripristinare l'hdd e il suo contenuto senza avviare il recupero di tutti i file cd persi?

Vi sarei molto grato se riusciste a darmi innanzi tutto una spiegazione su quanto è accaduto ed eventualmente sui rimedi opportuni.

S.Stefano rovinato senza un perchè...

Grazie a tutti

alecomputer
27-12-2010, 17:04
Probabilemnte quando hai scollegato fisicamente il disco per qualche motivo windows stava ancora scrivendo sul disco , cosi si e creato un errore sul indice dei file o nella struttura della partizione .
Per tentare il ripristino della partizione puoi provare a d utilizzare il programma testdisk , se l' operazione riesce ti ritrovi tutti i tuoi dati come prima .
Se invece l' operazione di ripristino non dovesse riuscire puoi provare lo stesso il recupero dei dati utilizzando un programma di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdataback .

DanPlayerSpecial
28-12-2010, 10:58
Probabilemnte quando hai scollegato fisicamente il disco per qualche motivo windows stava ancora scrivendo sul disco , cosi si e creato un errore sul indice dei file o nella struttura della partizione .
Per tentare il ripristino della partizione puoi provare a d utilizzare il programma testdisk , se l' operazione riesce ti ritrovi tutti i tuoi dati come prima .
Se invece l' operazione di ripristino non dovesse riuscire puoi provare lo stesso il recupero dei dati utilizzando un programma di recupero dati come ad esempio Easy recovery o getdataback .

Grazie per la risposta.
Ho fatto un controllo con apposito programma di recupero dati e i miei file sono ancora intatti sull'HDD, magari provo prima a recuperarli e poi utilizzo testdisk.
La cosa strana è che ho utilizzato l'opzione la rimozione hardware sicura...

Ma Easy Recovery e GetDataBack li vendono retail in qualche negozio, o esiste solo il download online a pagamento?

alecomputer
28-12-2010, 13:19
La soluzione migliore sarebbe comprarli sul sito . Per i negozi non so se li vendono dovresti cercare nella tua zona un negozio di hardware e software ben fornito .