PDA

View Full Version : Accedere al contenuto di file con estensione 001, 002 ecc...

jax
26-12-2010, 19:19
Ciao a tutti

Avrei un piccola questione da sottoporvi...

Mi è stato chiesto di ripristinare il contenuto originale di una serie di file denominati 001, 002, ecc. salvati a suo tempo non so bene in che modo.

Documentandomi un po' sulla rete ho scaricato il programma hjsplit che, stando a quanto avevo letto, permetteva di unire appunto questi tipi di file in uno solo e poi di accedere al contenuto. In effetti ho ottenuto un unico file alla fine, ma come faccio ad aprirlo/accedere al contenuto? (per scrupolo ho provato con WinRar ma non funziona)

Grazie in anticipo a chiunque potesse darmi un suggerimento

wjmat
27-12-2010, 01:20
ciao

dopo aver riunito i pezzi devi "analizzare" il file ottenuto
dai un occhio qui (http://www.fattoebloggato.com/2010/12/riconoscere-il-tipo-di-file-quando.html), visto che il file non sarà di piccole dimensioni penso tu debbia optare per la versione scaricabile

jax
27-12-2010, 09:38
Ti ringrazio per la risposta.

Nel frattempo avevo risolto

Dopo essermi dannato provando diversi programmi (ho fatto quasi le due di notte...) alla fine mi è venuto un barlume (per la serie "le soluzioni più semplici sono sempre quelle sotto gli occhi") e ho cercato nel disco da analizzare se c'era qualche programma di quelli usati per fare i backup... e in effetti c'era (DriveImage XML). E' bastato usare quello per risolvere il problema in un batter d'occhio :D

wjmat
27-12-2010, 11:40
Ti ringrazio per la risposta.

Nel frattempo avevo risolto

Dopo essermi dannato provando diversi programmi (ho fatto quasi le due di notte...) alla fine mi è venuto un barlume (per la serie "le soluzioni più semplici sono sempre quelle sotto gli occhi") e ho cercato nel disco da analizzare se c'era qualche programma di quelli usati per fare i backup... e in effetti c'era (DriveImage XML). E' bastato usare quello per risolvere il problema in un batter d'occhio :D
allora erano i file da 4gb delle immagini di backup spezzettate su una partizione fat :)
contento che tu abbia risolto