PDA

View Full Version : WinRar e handler menu content

Fastmax
26-12-2010, 17:49
Ciao a tutti, ho girato un po' qua e là su internet nell'intento di trovare una soluzione al mio problema ma senza alcun risultato!

Uso windows 7 e il mio problema consiste nel corretto funzionamento del menu contestuale riferito all'utility winrar: generalmente, ogni volta che si clicca su un file con il tasto destro compare il menu con elencate le opzioni del tipo "add to..., add to file.rar, etc...". A me invece non compare più niente nonostante abbia spuntato le apposite caselle per l'integrazione delle opzioni di winrar all'interno dei menu contestuali nel pannello di configurazione dell'utility in questione!
Allora ho cercato su internet trovando la seguente discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028660) nell'attuale sito. Ho provato a smanettare un po' con il programmino consigliato in questa breve guida, ShellExView, ma è servito a ben poco.

Probabilmente tutto si riconduce a chiavi di registro mancanti, errate, in conflitto e chi ne ha più ne metta. Ma prima di avventurarmi in questo fantastico mondo :p è meglio che chieda a qualcuno che ne sa più di me o che ha già incontrato un problema simile.

Che cosa posso fare???

Eress
26-12-2010, 18:43
Hai già provato a disinstallare per bene winrar (con regedit cancelli tutte le voci residue) e poi reinstallarlo?

Fastmax
26-12-2010, 20:35
No non ho provato, ho solo disistallato winrar e poi "ripulito" il registro con ccleaner...come faccio a cancellare tutte le voci di winrar residue nel registro?

Eress
26-12-2010, 21:19
Con lo strumento regedit di windows lo apri vai su modifica>trova lì digiti winrar e dai invio poi cerchi le voci successive fino alla scansione completa del registro, questo dopo la disinstallazione del programma, poi riavvii il pc e lo reinstalli