Entra

View Full Version : Consiglio HD esterno 2TB per collegamento a usb del televisore per visione film

elpkingbad
26-12-2010, 17:08
come da titolo cercavo un buon hd esterno da 2tb da collegare all'uscita usb del mio televisore LCD SAMSUNG come deposito film
grazie mille

lucky85
27-12-2010, 20:44
come da titolo cercavo un buon hd esterno da 2tb da collegare all'uscita usb del mio televisore LCD SAMSUNG come deposito film
grazie mille

compra un box 3.5" e mettici dentro un wd greeen 2tb oppure un samsung ecogreen f3 2tb ;)
se lo vuoi gia pronto valuta i prodotti wd elements o mybook,ti consiglio i modelli da 3.5" cosi non hai problemi di sottoalimentazione usb

elpkingbad
30-12-2010, 10:08
compra un box 3.5" e mettici dentro un wd greeen 2tb oppure un samsung ecogreen f3 2tb ;)
se lo vuoi gia pronto valuta i prodotti wd elements o mybook,ti consiglio i modelli da 3.5" cosi non hai problemi di sottoalimentazione usb

Grazie mille per il consiglio,ho acquistato un WD ELEMENTS da 2TB 3,5'' esterno ed è ottimo,grazie!

scaramello
30-12-2010, 15:06
Scusate, ma quelli da 3,5 sono alimentati a parte?
Oppure richiedono meno energia?
Ma gli usb 3 vengono riconosciuti dai tv attuali o non vale la pena ?
Grazie per le delucidazioni,perchè ne vorrei comprare uno che non mi dia problemi con la sottoalimentazione usb per un tv lg.

marco_iol
30-12-2010, 16:43

Ne approfitto per chiederti consiglio, perché vorrei acquistare il Western Digital 2TB WD20EARS Intellipower 64MB Green e installarlo dentro questo box esterno della lc-power (http://www.lc-power.de/fileadmin/user_upload/pdf/english/enclosures/3.5/lc-35usb3/LC-35USB3_datasheet.pdf): cosa ne pensi? Mi serve essenzialmente come storage esterno...
Grazie!

lucky85
30-12-2010, 22:00
Scusate, ma quelli da 3,5 sono alimentati a parte?
Oppure richiedono meno energia?
Ma gli usb 3 vengono riconosciuti dai tv attuali o non vale la pena ?
Grazie per le delucidazioni,perchè ne vorrei comprare uno che non mi dia problemi con la sottoalimentazione usb per un tv lg.

i 3.5 hanno un alimentatore a parte ;)
gli ub 3.0 sono retrocompatibili con usb 2.0 e quindi no problem.

Ne approfitto per chiederti consiglio, perché vorrei acquistare il Western Digital 2TB WD20EARS Intellipower 64MB Green e installarlo dentro questo box esterno della lc-power (http://www.lc-power.de/fileadmin/user_upload/pdf/english/enclosures/3.5/lc-35usb3/LC-35USB3_datasheet.pdf): cosa ne pensi? Mi serve essenzialmente come storage esterno...
Grazie!

va benissimo,prendilo tranquillamente ;)

scaramello
31-12-2010, 11:49
i 3.5 hanno un alimentatore a parte ;)
gli ub 3.0 sono retrocompatibili con usb 2.0 e quindi no problem.

Grazie per le risposte , ma qualche dubbio mi rimane non sulla retrocompatibolità, ma bensi sull'assorbimento di energia in quanto avrei paura che la presa usb del tv non ce la faccia in quannto non lo voglio con un ali esterno perchè è poco pratico.
Grazie mille

lucky85
31-12-2010, 11:51
Grazie per le risposte , ma qualche dubbio mi rimane non sulla retrocompatibolità, ma bensi sull'assorbimento di energia in quanto avrei paura che la presa usb del tv non ce la faccia in quannto non lo voglio con un ali esterno perchè è poco pratico.
Grazie mille

quante porte usb ha la tv?

marco_iol
01-01-2011, 16:52
Grazie!

Ok! Grazie tante! :)

lucky85
01-01-2011, 22:12
Ok! Grazie tante! :)

prego ;)

FullHD1080
02-01-2011, 11:35
sapete per caso che HD montano i WD ELEMENTS da 2tb ? sono indeciso se prendere questo che si trova a 99 euro o un WD20EARS con lc-power. grazie

scaramello
05-01-2011, 15:04
Il tv è un LG ed ha una sola porta.
Grazie

quante porte usb ha la tv?

lucky85
05-01-2011, 15:16
sapete per caso che HD montano i WD ELEMENTS da 2tb ? sono indeciso se prendere questo che si trova a 99 euro o un WD20EARS con lc-power. grazie

sul sito ufficiale non lo dicono?

lucky85
05-01-2011, 15:16
Il tv è un LG ed ha una sola porta.
Grazie

con una porta è rischioso,a volta una sola non basta per alimentare bene un hd da 2.5.per evitare ogni intoppo sarebbe meglio un 3.5"

scaramello
06-01-2011, 15:57
con una porta è rischioso,a volta una sola non basta per alimentare bene un hd da 2.5.per evitare ogni intoppo sarebbe meglio un 3.5"

Scusa se ti disturbo nuovamente, ma da 3,5 non richiede più energia?

Comunque ieri ho provato un samsung S3 da 500GB (2.5) di un mio amico, formattato sia in fat 32 che in Ntfs, con dei file mkv andava benissimo e riconosceva entrambe le partizioni.
Provato anche su un decoder telesistem (6280), riconosceva solo la partizione fat e riproduceva tutti i file presenti.
Quindi posso dire che per me è perfetto, Ma... io vorrei comprarne uno con usb 3 per il futuro ed è questa la mia paura.
Non sò se l'alimentazione dei vari dispositivi ce la facciano, anche perchè non vorrei prenderlo con ali esterno a causa della trasportalbilità limitata.
Grazie di nuovo

lucky85
06-01-2011, 17:42
Scusa se ti disturbo nuovamente, ma da 3,5 non richiede più energia?

Comunque ieri ho provato un samsung S3 da 500GB (2.5) di un mio amico, formattato sia in fat 32 che in Ntfs, con dei file mkv andava benissimo e riconosceva entrambe le partizioni.
Provato anche su un decoder telesistem (6280), riconosceva solo la partizione fat e riproduceva tutti i file presenti.
Quindi posso dire che per me è perfetto, Ma... io vorrei comprarne uno con usb 3 per il futuro ed è questa la mia paura.
Non sò se l'alimentazione dei vari dispositivi ce la facciano, anche perchè non vorrei prenderlo con ali esterno a causa della trasportalbilità limitata.
Grazie di nuovo

si i 3.5" richiedono + energia ed è per questo che ti danno un alimentatore a parte ;)
detto che se le prove che hai fatto sono andate bene prendi il 2.5"

ste-87
07-01-2011, 23:39
scusate la domanda ma a che servono i NAS se basta un semplice hd esterno dotato di porta usb da poter attaccare alla tv per vedere i film contenuti in esso?

Forse in questa maniera non legge alcuni codec, se non le normali estensioni dei file dei dvd o ci sono anche altre particolarità che limitano l'uso di un HD esterno semplicemente attaccato tramite usb alla tv nella visione dei film?

lucky85
08-01-2011, 00:30
scusate la domanda ma a che servono i NAS se basta un semplice hd esterno dotato di porta usb da poter attaccare alla tv per vedere i film contenuti in esso?

Forse in questa maniera non legge alcuni codec, se non le normali estensioni dei file dei dvd o ci sono anche altre particolarità che limitano l'uso di un HD esterno semplicemente attaccato tramite usb alla tv nella visione dei film?

fonte wikipedia:
Il Network Attached Storage (NAS) è un dispositivo collegato ad una rete di computer la cui funzione è quella di condividere tra gli utenti della rete una Area di storage (o disco).

pertanto se non devi convidere cartelle in rete non serve a nulla,meglio un hd esterno che è anche meno costoso

vic_20
13-01-2011, 09:19
il samsung f3 ecogreen si spegne se non usato?

lucky85
13-01-2011, 17:34
il samsung f3 ecogreen si spegne se non usato?

si ha si ala funziona standby che sleep,consumo 1 W.trovi qui (http://www.samsung.com/global/business/hdd/productmodel.do?group=72&type=94&subtype=98&model_cd=511&ppmi=1219) le specifiche ;)

vic_20
13-01-2011, 20:29
ha delle ottime specifiche. grazie.

FedeTT
21-01-2013, 15:00
Scusate se riesumo questo post vecchissimo.. ma dovrei comprare un anch'io un Hdd per collegarlo via usb alla tv.

Ho un samsung Le40C650 con due porte Usb, di cui una "USB1 (HDD)".

Se prendo un My passport pensate abbia problemi di sottoalimentazione ?
Devo orientarmi su uno autoalimentato ?

grazie

pianicasse
23-01-2013, 15:40

Ciao, sono indeciso sull'acquistare un hard disk wd elements o my book. Tra questi 2 modelli c'è differenza di temperatura e silenziosità? (Di quanto ho capito io, il wd elements è più ecologico e quindi dovrebbe surriscaldarsi di meno..o no?)