PDA

View Full Version : Hard disk notebook andato

MrCj
26-12-2010, 13:51
Ciao a tutti...
Questa volta sono io a chiedere un consiglio e a non darlo... Vero che quando il sistema operativo non trova piu' i processi i programmi installati da un sacco di errori sui file e' partito l' hd? In piu' mi ha mostrato il tipico errore logonui.exe-disco danneggiato... Mi spiego con Windows vista ieri aveva qualche problema ad avviarsi, anzi non qualche... Diciamo che non si avviava... Ma io dovevo prendere 5 file che non avevo in backup e ho insistito fino a farlo avviare ho preso quello che serviva e poi ho dato lo scandisk al riavvio pur sapendo che quando il disco non va non si da' mai lo scandisk perche' questo potrebbe rendere l' hd inutilizzabile... Lo scandisk trova montagne di errori e cerca di fare il suo lavoro... Risultato? Computer che non si avvia... Cosė dico puo' darsi che sia un trojan.. Che ci sono quelli che fanno sto giochetto... Cosė stanotte installo win 7 e dico: ora si che va alla grande... Stamattina vado ad avviare e ad installare i vari programmi e mi inizia di nuovo a non trovare i programmi e tutti quelli errori li'... Il problema secondo me e' l' hd e basta... Infatti torna tutto... Lo scan ha visto che era parecchio danneggiato e ha delimitato aree cosė estese da rendere l'so inutilizzabile.. Reinstallando il problema sembra scomparire ma quando si ritorna sulle aree danneggiate si e' punto da capo... E' condivisibile il mio ragionamento?
Questo e' un notebook acer aspide 5536... La sezione e' quella giusta infatti un problema di so si puo' risolvere intervenendo sul so qua provabilmente risolvero' solo intervenendo sull' hd.... Grazie a tutti;)

alecomputer
26-12-2010, 15:34
Direi proprio che nel tuo caso e il disco fisso da sostituire .
Comunque ci sono programmi che ti dicono esattamente se il disco ha settori danneggiati come ad esempio scandisk di windows o il programma hdtune .