PDA

View Full Version : Problema connessione wireless

marittiello
26-12-2010, 13:12
Ciao a tutti,

vi chiedo un aiuto in merito alla mia connessione wireless a casa!
All'improvviso il portatile collegato al mio router Netgear DG834G non si collega alla maggior parte dei siti!...va su google, effettua la ricerca ma ad esempio non va su msn, facebook ecc!...come mai?
Nemmeno il mio N95 in wifi riesce a navigare!
Va bene solo il pc fisso collegato con il cavetto di rete al router!
Qualcuno mi saprebbe aiutare a risolvere?
Grazie
Ciao
Auguri!

marittiello
26-12-2010, 18:18
Ciao a tutti,

All'improvviso il portatile collegato al mio router Netgear DG834G non si collega alla maggior parte dei siti!...va su google, effettua la ricerca ma ad esempio non va su msn, facebook ecc!...come mai?
Grazie
Ciao
Auguri!

nessuno sa niente?

marittiello
27-12-2010, 10:31
Ciao a tutti,

Grazie
Ciao
Auguri!

ragazzi ma è mai possibile che in questo forum nessuno sa niente? :muro:

marittiello
27-12-2010, 13:19
Ciao a tutti,

Grazie
Ciao
Auguri!

up

kambizpascia
27-12-2010, 20:59
dico cosi proprio perche era capitato qualcosa di simile ad un amico.Hai provato ad controllare i DNS prova con quelli della opendns magari :
208.67.222.222
208.67.220.220

MrCj
27-12-2010, 21:20
ragazzi ma è mai possibile che in questo forum nessuno sa niente? :muro:

Non è un ristorante questo.. dove ordini il menù ed entro la fine della serata ti portano i piatti pronti.. magari molti leggono ma non sanno cosa risponderti.. abbi un po' di pazienza e aspetta come tutti gli altri... GRAZIE :rolleyes:
se in questo forum nessuno sa niente perchè allora perdi ancora tempo a scrivere????

marittiello
27-12-2010, 23:55
Non è un ristorante questo.. dove ordini il menù ed entro la fine della serata ti portano i piatti pronti.. magari molti leggono ma non sanno cosa risponderti.. abbi un po' di pazienza e aspetta come tutti gli altri... GRAZIE :rolleyes:
se in questo forum nessuno sa niente perchè allora perdi ancora tempo a scrivere????

non voleva essere una polemica!...ma solo una domanda!...è inutile che fai le battutine!

marittiello
28-12-2010, 16:09
dico cosi proprio perche era capitato qualcosa di simile ad un amico.Hai provato ad controllare i DNS prova con quelli della opendns magari :
208.67.222.222
208.67.220.220

mi dici dove mettere questi indirizzi?
grazie

la cosa strana è che se accedo alla posta gmail entro tranquillamente!...dal router il notebook risulta anche connesso!...solo non riesco a navigare, mentre sul pc fisso tutto OK!!!
è solo un problema di router giusto? Tele2 potrebbe in qlk modo risolvere?
Grazie 1000 a ki risponderà.

fastmenu
30-12-2010, 03:06
che provider hai?entra nelle propieta della connessione e imposta i parametri manulamente,inserendo i dns del tuo provider,inoltre disabilita il fw del router e dei pc...

marittiello
30-12-2010, 15:20
che provider hai?entra nelle propieta della connessione e imposta i parametri manulamente,inserendo i dns del tuo provider,inoltre disabilita il fw del router e dei pc...

ciao ho TeleTu e grazie al tuo intervento sono venuto a conoscenza che le impostazioni erano cambiate...ho cambiato le impostazioni e va tranquillamente!!!
Però non ho inserito i 2 indirizzi IP dei DNS primario e secondario, ho rimasto "Caricamento automatico da ISP"....secondo te è meglio metterli?
Grazie 1000 e AUGURI!!! ;)

fastmenu
30-12-2010, 18:46
ciao ho TeleTu e grazie al tuo intervento sono venuto a conoscenza che le impostazioni erano cambiate...ho cambiato le impostazioni e va tranquillamente!!!
Però non ho inserito i 2 indirizzi IP dei DNS primario e secondario, ho rimasto "Caricamento automatico da ISP"....secondo te è meglio metterli?
Grazie 1000 e AUGURI!!! ;)

si impostali a mano,quelli di teletu sono questi:

# Indirizzo DNS Primario: 193.12.150.2
# Indirizzo DNS Secondario: 212.247.152.2