PDA

View Full Version : Colin mcrae rally 2005 Help!!

manuela91
26-12-2010, 12:55
ho un problema non riesco a far funzionare sul mio pc questo gioco che mi hanno prestato. dopo l'installazione mi appare Fatal Error El adaptador GraphicsSS_SetupRender no tiene modos!

ecco i miei requisiti di sitema:
sistema

processore: AMD Duron(TM) (1600 Mhz)

sistema operativo : windows xp (service pack 3)

versione directX: 9.0c

grafica

processore: GeForce2 MX/MX 400

BIOS video: 3.11.00.02

IRQ: 16

Bus: AGP 4X

memoria: 32 mb

nel gioco c'è scritto che non è compatibile con geforce4 mx ma non è il mio caso.. che posso fare??

scusate forse ho sbagliato sezione

Custode
26-12-2010, 13:43
E invece è il tuo caso :).

La GeForce2 MX che monta il tuo PC è inferiore alla GeForce 4 MX, ergo, se non funziona su una, non può funzionare nemmeno sull'altra, aimè.

Non solo, ma tra i requisiti minimi il gioco richiede una scheda video con almeno 64 Mb di ram, la tua ne ha 32, anche volendo, non potrebbe mai funzionare.

manuela91
26-12-2010, 15:00
noo uff.. mannaggia non è giusto.. nemmeno con un aggiornamento dei drivers qualcosa bo.. che peccato :(

ma è proprio il gioco che ha dei requisiti un po particolari?? perchè sul mio pc ho sempre installato più videogiochi come tomb raider legend anniversary e altri e non c'era mai preblema..

Custode
26-12-2010, 15:26
noo uff.. mannaggia non è giusto.. nemmeno con un aggiornamento dei drivers qualcosa bo.. che peccato :(

ma è proprio il gioco che ha dei requisiti un po particolari?? perchè sul mio pc ho sempre installato più videogiochi come tomb raider legend anniversary e altri e non c'era mai preblema..

Non saprei cosa rispondere: mi attengo a quanto scritto nei requisiti minimi riportati dal produttore :(.
Ovviamente non tutti i giochi sono uguali, chi richiede più risorse, chi meno.

X360X
26-12-2010, 15:28
per questo gioco è sufficiente un PC vecchio di qualche anno, il tuo purtroppo è ancora più vecchio (una decina d'anni)

quindi è ovvio che di giochi usciti che non ci vanno ne troverai una marea, i requisiti scritti dal produttore servono proprio a quello

edit
non si possono aprire thread doppioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=34017064#post34017064

se hai sbagliato sezione segnala al moderatore la discussione da chiudere (o te la facevi direttamente spostare)

bobby10
26-12-2010, 15:42
potresti risolvere comprando una scheda grafica agp dedicata.

Non troppo potente però dato che hai una cpu molto vecchia.
Qualcosa tipo una x1650/7600 usate.
Con 20€ te la cavi