PDA

View Full Version : Problemi periferiche USB:mi aiutate a capire?

Kudram
26-12-2010, 11:29
salve a tutti!

avevo già posto i miei problemi in altre discussioni, ora cerco di fare un quadro generale e alla luce delle ultime cose che ho scoperto.

dunque, il mio problema è questa: le mie periferiche USB, all'avvio di qindows 7, non funzionano subito, ma hanno bisogno di un 30 secondi, 1 minuto per mettersi in funzione!!
le periferiche coinvolte nello specifico sono:

- mouse Razer Lachesis
- tastiera Roccat VALO
- scheda audio esterna LINE6 toneport ux2

il fatto è questo: avvio windows 7 e il mouse non funziona, la tastiera nemmeno e la scheda audio è come se non esistesse, infatti l'icona altoparlante sulla barra degli sturmenti ha una X rossa.
passano 30 secondi/1 minuto e le periferiche riprendono a funzionano (alcune anche di più di 1 minuto)! la cosa è snervante. ho provato a disinstallare tutto e reinstallare, ma niente, la cosa si ripresenta... sotto XP non avevo di questi problemi, quindi penso che non dipenda da scheda madre o altro, ma molto probabilmente dai driver delle periferiche USB, giusto? non c'è bisogno di dirvi che i driver e i firmware installati sono gli ultimi!

una cosa che ho notato è che avviando il sistema in modalità provvisoria le periferiche funzionano alla perfezione e subito!! non c'è bisogno di aspettare niente! ma in modalità provvisoria i driver delle periferiche non vengono caricati? cosa potrebbe giustificare il fatto che in modalità provvisoria le periferiche funzionano subito e bene senza il bisogno dia spettare quel minuto solito di attesa??

:confused:

PS
benché in windows 7 io tenga il Lachesis al massimo del dpi e della velocità, in modalità provvisoria il mouse mi va decisamente più veloce... può dipendere da cosa? dall'annoso problema dell'input lag dei monitor LCD e quindi dal fatto che in modalità provvisoria la risoluzione è più bassa di quella nativa (1920x1200) e quindi ecco spiegato perchè va più veloce?
questa cosa me la faceva anche con XP ed anche col vecchoi monitor che avevo (1680x1050)...