PDA

View Full Version : Problema serio wifi

turti
26-12-2010, 09:33
il problema è questo, ho da poco preso il macbook e a casa ho alice 20mega, con il modem alice gate 2 plus. il classico bianco con le antennine.

appena ho acceso il mac faccio la ricerca delle reti e me ne trova 5, tra cui la mia, metto la passw e si connette. decido poi di attaccarci il cavo lan e lo uso così x qualche giorno con airport disattivata.

ora se tolgo il cavo lan, e attivo il wifi non mi trova la connessione, anzi spesso non mi trova nessuna connessione. altre volte invece la trova e sembra connettersi, mi da il pallino verde ma in realtà le pagine in internet non si aprono. dopo poco il pallino diventa giallo.

come errore da indirizzo ip sbagliato, o cliccando su avanzate nell'analisi rete mi da un pallino giallo su impostazioni modem. che è successo? devo impostare manualmente la configurazione?

qualcuno sa darmi istruzioni a riguardo???

turti
29-12-2010, 11:33
upppp

la soluzione potrebbe essere impostare manualmente un ip statico?

il controllo accesso è disattivato e anche volendo non me lo fa attivare

maso87
29-12-2010, 11:57
Ho avuto un problema simile con Fastweb. Cambia dal router/hug il canale wifi e riavvialo.

turti
26-01-2011, 10:39
Ho avuto un problema simile con Fastweb. Cambia dal router/hug il canale wifi e riavvialo.

non cambia niente.

ducaaa
22-02-2011, 16:44
Ciao, io avevo un problema identico, sia con macbook che iPad, come ti è stato suggerito cambia il router (che è un cesso) oppure cambia la password di rete e vedrai che funziona! Io ho risolto così prima di prendere un router serio! Ciao Max

toni.bacan
22-02-2011, 18:44
Ho il tuo stesso modem ed un iMac late 2009.

A me succede questo:
solitamente il MAc è collegato via RJ45, talvolta succede che sposto il Mac in salotto ed allora mi connetto via Wi-Fi.
Ho notato che tutte le volte che mi collego via wi-fi, per poter navigare tranquillamente, devo spegnere la AirPort e riavviarla affinchè si riconnetta, altrimenti mi indica che è connessa però non c'è verso di navigare.
Il perchè non l'ho capito però funziona e tanto mi basta :D

Spero ti possa essere utile ;)

P.S:
mi connetto in DHCP

GhiaccioNero
22-02-2011, 22:09
ce l'avevo pure io.

ho risolto cambiando canale wifi, poi ho cambiato gli iphone in famiglia e i 4 col router dialface non vanno d'accordo... quindi ho rispolverato il mitico netgear

Para Noir
22-02-2011, 23:31
Io quando ce l'avevo non ho avuto nessun problema, però non mi collegavo mai con la ethernet. Hai impostato dappertutto il dhcp?

Vendicatore
23-02-2011, 08:23
E' capitato anche a me.
Ho installato gli ultimi update de firmware Airport (disponibile un mesetto fa circa, se non ricordo male) e non è più accaduto.

turti
23-02-2011, 15:10
E' capitato anche a me.
Ho installato gli ultimi update de firmware Airport (disponibile un mesetto fa circa, se non ricordo male) e non è più accaduto.

Il problema purtroppo non l'ho ancora risolto.

Ho chiamato alice per farmi aiutare ma mi chiedo 30 euro (trenta euro!) per passarmi telefonicamente un tecnico.

La connessione wifi non funziona ne con macbook pro ne con iphone4, mentre con pc vaio e iphone2 si connette perfettamente. Non riesco a spiegarmelo.

Il modem non lo posso (e non voglio) cambiare perchè ho anche connessa alice home tv!

non me ne intendo di connessione e lascio che si setti in automatico, qualcuno ha consigli per settare la connessione manualmente?
da quello che penso di aver capito non riesce ad assegnare ai dispositivi un indirizzo ip. ma non ho il controllo accessi attivato !!!

HELP PLEASE

@yane
23-02-2011, 15:48
Alice ha dato parecchi problemi anche a me ed ho risolto passando ad altro gestore :)

setaf
23-02-2011, 15:59
il problema è proprio il router della telecom che è imbrigliato quanto un booster con i fermi !! prova a farti passare un qualsiasi altro router da un amico, dopo la conferma che con quello va passa da me***world o da su***media ed con max 50 di porti a casa un routerwifi che funzia con tutto

Lawilet
23-02-2011, 16:29
intanto, prima cosa, alza il modem della telecom e cerca chi lo produce:

pirelli o dialface?

Se è un pirelli, cambia il canale wifi a 11.

Se è un dialface, cambia il canale wifi a 11 e prega. tieni presente che con quel modello l'iphone 4 andrà lento come un nokia 3310 in wifi.

turti
24-02-2011, 19:25
intanto, prima cosa, alza il modem della telecom e cerca chi lo produce:

pirelli o dialface?

Se è un pirelli, cambia il canale wifi a 11.

Se è un dialface, cambia il canale wifi a 11 e prega. tieni presente che con quel modello l'iphone 4 andrà lento come un nokia 3310 in wifi.

EVVAIIIIIII !!!

ho il pirelli, ho impostato 11 e l'iphone non si scollega più !!

sul mbp non ho ancora provato ma penso sia la stessa cosa!

GRAZIE! IDOLO!

ma cos'ha di speciale il canale 11?

turti
24-02-2011, 19:40
EVVAIIIIIII !!!

ho il pirelli, ho impostato 11 e l'iphone non si scollega più !!

sul mbp non ho ancora provato ma penso sia la stessa cosa!

GRAZIE! IDOLO!

ma cos'ha di speciale il canale 11?

come non detto il mbp non va, rimane il pallino giallo con scritto ip autoassegnato