PDA

View Full Version : tutto da capo.....!! aiuto....seria indecisione...

lilolu
26-12-2010, 01:14
ragazzi, col natale si sono presentati un pò di soldi, è giunta l'ora di un upgrade bello deciso...
io ora ho mantato un e6400 oc a 3.4, 4 gb di ram ocz reaper, e una 5850hd, sulla p5q deluxe,alimentatore cooler master 600w; non vado male, però sento che il procio fa un pò da collo, non so che fare....
1) cambio processore sempre dello stesso stoket, e prendo tipo un quad..??
2) cambio tutto...mobo, ram e procio...?? in questo modo pensando al futuro sarebbe più vantaggioso,ma conviene davvero..!??!
3) mi coviene aspettare ancora..??

PS: io gioco molto...però tra una anno andro a fare il politecnico, quindi immagino cad e photoshop a manetta, quindi mi serve una buona piattaforma...
ma vorrei fare tutto con un 500 euro

VABBè, grazie...mi affido a voi..

Zeorymer
26-12-2010, 01:29
Resta con ciò che hai, va ancora benissimo per giocare. Tra un anno poi si pensa

isomen
26-12-2010, 01:31
ragazzi, col natale si sono presentati un pò di soldi, è giunta l'ora di un upgrade bello deciso...
io ora ho mantato un e6400 oc a 3.4, 4 gb di ram ocz reaper, e una 5850hd, sulla p5q deluxe,alimentatore cooler master 600w; non vado male, però sento che il procio fa un pò da collo, non so che fare....
1) cambio processore sempre dello stesso stoket, e prendo tipo un quad..??
2) cambio tutto...mobo, ram e procio...?? in questo modo pensando al futuro sarebbe più vantaggioso,ma conviene davvero..!??!
3) mi coviene aspettare ancora..??

PS: io gioco molto...però tra una anno andro a fare il politecnico, quindi immagino cad e photoshop a manetta, quindi mi serve una buona piattaforma...
ma vorrei fare tutto con un 500 euro

VABBè, grazie...mi affido a voi..

Secondo me montando un q9xxx sulla tua mobo vai ancora bene, oppure cambi tutto e vai su i5 760 o amd 1090t.

;) CIAUZ

lilolu
26-12-2010, 01:37
si ma sto processore non ce la fa più....prendo magari un quad adexo..e il prossimo anno abbassandosi i prezzi di i5 e x6 amd, penso a cambiare....mi conviene far così..!?!?

Zeorymer
26-12-2010, 02:16
si ma sto processore non ce la fa più....prendo magari un quad adexo..e il prossimo anno abbassandosi i prezzi di i5 e x6 amd, penso a cambiare....mi conviene far così..!?!?

No, non ti conviene per niente visti i prezzi dei quad 775.
X6 per giocare? E' vero che a Natale si beve molto più del solito, allora....^^

AleLinuxBSD
26-12-2010, 07:26
Quoto.
Tra l'altro, rimandando l'acquisto, potrai pure aggiungere qualcosa al tuo budget rispetto ad adesso, quindi avrai più margine di scelta (senza considerare le nuove cpu+gpu disponibili proprio a partire dal prossimo anno).
Se però hai l'ansia di spendere qualcosa subito, giusto per le feste, magari potresti pensare al reparto audio e periferiche per il gioco (joystick o voltante).

isomen
26-12-2010, 08:49
No, non ti conviene per niente visti i prezzi dei quad 775.
X6 per giocare? E' vero che a Natale si beve molto più del solito, allora....^^

ho consigliato il thuban perché ha parlato di cad e photoshop, per giocare un 965 va benissimo... e spende anche meno

Hai detto che nn vuoi spendere più di 500€:

amd X6 1090t 190€
Asus M4A89TD PRO/USB3 890FX AM3 150€
RAM DDR3 4GB Mushkin PC1600 CL6 KIT 125€

prezzi attuali presi da un unico shop, ti fai un ottimo pc rientrando nel tuo budget, se poi al posto del 1090 prendi l'Amd Phenom II X4 965 che costa 135€ risparmi 55€ ed hai ugualmente un gran bel pc per giocare.

PS
se aspetti a dopo le feste probabilmente risparmi anche diversi soldi, ho acquistato una Crosshair IV Formula (una delle migliori mobo per amd) circa un mese fa a 160€ adesso costa oltre 180€

PS2
se intendi overclockare dovrai considerare anche l'acquisto di un dissipatore migliore di quello stock

;) CIAUZ

TheMaggot1981
26-12-2010, 10:41
Se possibile ti consiglio anche io di attendere, tra un paio di settimane vedremo i nuovi processori intel e qualche mese più tardi quelli AMD.

Se devi costruire un pc solo per autocad credo sia meglio orientarsi verso schede video quadro/firepro

isomen
26-12-2010, 10:50
Se possibile ti consiglio anche io di attendere, tra un paio di settimane vedremo i nuovi processori intel e qualche mese più tardi quelli AMD.

Se devi costruire un pc solo per autocad credo sia meglio orientarsi verso schede video quadro/firepro

Nel primo post dice che gioca molto e con queste schede video nn credo si possa... cmq avendo una 5850 direi che è a posto

;) CIAUZ

:.Luca.:
26-12-2010, 10:56
scusate perchè non passare ad un sandy bridge ormai prossimo all'uscita su socket 1155??? Ad esempio un 2500k???
Va bene x giocare dicono ed è pure un bel processore...
E nei 500 euro di spesa ci stai abbondantemente cona anche ram e mobo....

lilolu
26-12-2010, 12:24
cosa sono questi sandy bridge..!??! potete postarmi un articolo così leggo un pò...alla fine per ram la scelta è facile, le cose principali da sciegliere sono mobo e cpu.
Cmq è ovvi che aspetto metà gennaio che i prezzi calano

Zeorymer
26-12-2010, 13:06
cosa sono questi sandy bridge..!??! potete postarmi un articolo così leggo un pò...alla fine per ram la scelta è facile, le cose principali da sciegliere sono mobo e cpu.
Cmq è ovvi che aspetto metà gennaio che i prezzi calano

I nuovi processori Intel

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/processori-intel-sandy-bridge-i-modelli-al-debutto_34562.html

Dono89
26-12-2010, 13:42
hai una mobo ottima e sai fare oc.......direi di prendere un q9400;)