PDA

View Full Version : consiglio dopo crash xp

ilferrarista
26-12-2010, 00:01
buon natale a tutti!!!

mia cognata ha un pc con mb asrock k7vt4a pro, cpu amd sempron 2600+ 1.83ghz, ram 512mb e una versione non licenziata di xp sp2, mai aggiornata, lasciata da chi gli ha assemblato il pc
il pc viene usato per scrivere qualche lettera su openoffice e qualche giochino di carte... tutto qui
il problema è che xp ha crashato con numerose schermate blu e non si riesce più a ripristinarlo

ora volevo chiedervi qlc consiglio:
- ho constatando che licenze di xp non si trovano più: sapete se telefonando alla microsoft si può chiedere un codice valido a pagamento?
- penso che l'hw non supporti neanche win7 home: secondo voi quale combinazione economica e minimale di mb+cpu+ram potrebbe andare bene per win7 con l'utilizzo sopra descritto?
- ma a questo punto non sarebbe più conveniente un pc economico, diciamo al max 300-350 euri, comprato in negozio e che abbia win7 licenziato?

grazie a tutti per ogni suggerimento

alecomputer
26-12-2010, 18:50
Secondo me ti conviene comprare un pc nuovo con windows 7 .

Khronos
26-12-2010, 19:51
perchè non dovrebbe supportare Seven Home premium? è vero, comunque, con l'abbassamento dei prezzi assurdo che c'è stato si trovano dei portatili oramai sovradimensionati ad un prezzo ridicolo.
ma seven li dentro ci gira...

tallines
26-12-2010, 21:24
In teoria potresti provare a contattare la Microsoft Italia e dovresti combinare per una licenza per Xp Pro Sp3, anche perchè il sp2 non è più supportato con gli aggiornamenti dalla casa madre, quindi .

Dai un'occhiata al numero di telefono e al contatto e-mail che trovi in questa discussione che è quasi analoga alla tua :

http://social.answers.microsoft.com/Forums/it-IT/xprepairit/thread/1383ddf2-7643-46d3-86ae-e4169440d7f5

In alternativa come ti hanno già suggerito potresti comprare il nuovo Seven, visto i prezzi come ha detto anche khronos, bassi.

Io aggiungo : era ora che si abbassassero, ben venga, già con la licenza..........;)