PDA

View Full Version : Stranissimo problema alimentatore

uazzamerican
26-12-2010, 00:00
Salve ragazzi, ho un problema con un LEVICOM Visible Power 450watt.
Premetto che è praticamente nuovo, è messo su un sistema che non viene acceso mai, un sistema fatto più per sfizio che altro, tutti pezzi particolari messi insieme. L' ultima volta l' avrò acceso tre quattro mesi fa.

Oggi ho riacceso il PC in questione e ovviamente non dava segni di vita, ho controllato tutto ma è tutto a posto.
La corrente arriva percè il mouse ottico la luce ce l' ha.
Quando stacco la corrente tramite l' interruttore sull' ali stesso e riaccendo, noto che partono per un istante le ventole e i LED della scheda madre, ma non succede altro, il PC non parte.
Anche se la corrente c'è, il mouse è illuminato.

Ho fatto una prova al volo con un fetentissimo ali che avevo e il sistema è partito.
Quindi il problema è il LEVICOM.
L' ho smontato pensando che potesse andare in corto in qualche maniera con il case ma non è cambiato nulla.

Non c'è maniera di capire se funziona o meno l' ali? E' possibile che anche se non funziona la corrente al mouse arriva lo stesso?

alecomputer
26-12-2010, 10:39
Se l' alimentatore non riesce ad accendere il pc significa che e difettoso . Infatti per funzionare e accendere il pc , l' alimentatore deve fornire le giuste tensioni e correnti in uscita . La sola luce che vedi accesa significa solo che l' alimentatore riesce a fornire i +5V , ma non ti dice se le altre tensioni o correnti sono fornite correttamente .
Puoi anche provare ad accendere l' alimentatore senza collegarlo al pc collegando insieme i fili verde e nero del connettore .