PDA

View Full Version : Problema che mi arrovella, LEVICOM 450watt visible power

uazzamerican
25-12-2010, 18:59
Salve ragazzi, ho un problema con il suddetto alimentatore.
Premetto che è praticamente nuovo, è messo su un sistema che non viene acceso mai, un sistema fatto più per sfizio che altro, tutti pezzi particolari messi insieme.

Avevo bisogno di un ali con tanti ampere sulla linea da 12V, robusto e con diverse prese per le periferiche.

Il Levicom mi sembrava perfetto.

Oggi ho riacceso il PC in questione e ovviamente non dava segni di vita.

Ho notato che se stacco la corrente e la riaccendo, i led e le ventole partono per un istante e poi niente.

Ho fatto una prova con un fetentissimo ali che avevo e il sistema è partito (anche se il controller Promise non andava... Ma l' ali aveva 8A sui 12V e stava alimentando una X850XTPE :rolleyes: ).
Quindi il problema è il LEVICOM.

E' possibile che magari parta uno dei sistemi di protezione dell' ali stesso (ne ha diversi) e non fa andare il sistema?

Non c'è un modo per appurarlo?

Crash01
25-12-2010, 20:55
LEVICOM?

Ma che roba è?

Io non ho mai sentito questa marca, ma quando dici che avevi bisogno di tanti A sul 12v, il levicom quanti ne dichiara? (su 80plus.org non esiste questa marca)

uazzamerican
25-12-2010, 21:04
30A.

Vai su google e di Levicom ne trovi quanti ne vuoi.

http://images01.olx.pt/ui/5/23/34/1271892218_89191934_1-Fotos-de--Levicom-Visible-Power-ATX-450W-Black-1271892218.jpg

Ho bisogno di aiuto, non ci metto niente a cambiare ali, ma non voglio risolvere il problema e più che altro capire, perchè sospetto che parta la protezione da sovracorrente per qualche motivo.