View Full Version : Info CPU AMD
Ciao a tutti, intanto buon Natale...
Volevo un vostro parere su due modelli di processore AMD:
Secondo voi è meglio un processore AMD Athlon II X3 435 Processor da 2.90 Ghz...oppure un AMD Phenom X4 Processor da 2.3 Ghz??
Grazie e Auguri a Tutti
Manuel
Zeorymer
25-12-2010, 18:51
Ciao a tutti, intanto buon Natale...
Volevo un vostro parere su due modelli di processore AMD:
Secondo voi è meglio un processore AMD Athlon II X3 435 Processor da 2.90 Ghz...oppure un AMD Phenom X4 Processor da 2.3 Ghz??
Grazie e Auguri a Tutti
Manuel
Meglio per cosa?
intendevo dire tra i due processori qual'è quello migliore...
Zeorymer
25-12-2010, 20:31
intendevo dire tra i due processori qual'è quello migliore...
Il migliore è da decidere in base a ciò che ci devi fare, se magari ce lo dici....^_^
in questo caso per giocare...vorrei solo sapere qual'è il processore AMD migliore tra i due che ho elencato...tutto qua...
dav1deser
25-12-2010, 20:53
Facendo un calcolo spannometrico: un Phenom II supera un Phenom I a parità di clock e numero di core del 15%, un Phenom II supera un Athlon II a parità di frequenza e core del 10%, di conseguenza un Athlon II supera un Phenom I del 3.5%, nel tuo caso quindi Athlon II X3 2.9GHz = Phenom I X3 3.0GHz quindi è come se tu avessi il 30% di frequenza in più rispetto al Phenom I X4, il quale ha però il 33% di core in più. Risultato finale? Penso che vadano quasi uguale, quindi vai di Athlon II che consuma meno, nelle applicazioni single threaded va meglio (più frequenza), in quelle multi va uguale.
Zeorymer
25-12-2010, 20:56
in questo caso per giocare...vorrei solo sapere qual'è il processore AMD migliore tra i due che ho elencato...tutto qua...
Se è per il gioco: quello con la più alta frequenza, quindi l'X3. Che scheda video ci metterai?
mi è stata regalata un' NVIDIA Ge Force G210 PCI Express x16 Gen2 con 512 MB DDR2 di memoria dedicata...
Zeorymer
25-12-2010, 21:04
mi è stata regalata un' NVIDIA Ge Force G210 PCI Express x16 Gen2 con 512 MB DDR2 di memoria dedicata...
E' una vga carina, ma "di piccolo calibro" (molto piccolo...). Se puoi (e se vuoi :)), cerca di passare a qualcosa di meglio, fidati
che scheda video mi consigli??...diciamo che non superi i 150 euro...
Zeorymer
25-12-2010, 21:08
che scheda video mi consigli??...diciamo che non superi i 150 euro...
Gainward GTX 460 Golden sample ;)
interessante...la mia Ge Force G210 nuova in scatola a quanto potrei venderla secondo te??
Zeorymer
25-12-2010, 21:20
interessante...la mia Ge Force G210 nuova in scatola a quanto potrei venderla secondo te??
30-35€, non di più.
Ti ci paghi le spese di spedizione e il supplemento contrassegno della 460, in pratica
pensavo qualcosina in più..come scheda madre ho una PEGATRON VIOLET6...può andare bene per la 460??
Zeorymer
25-12-2010, 21:44
pensavo qualcosina in più..come scheda madre ho una PEGATRON VIOLET6...può andare bene per la 460??
!!!!! Questa?
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01638024&lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it&product=3878942#N293
Ma che è il tuo, un pc preassemblato?
joker92ita
25-12-2010, 21:46
A questo punto posta anche gli amperaggi che trovi sulla targhetta dell'alimentatore, così vediamo se regge una scheda video del genere e la risoluzione del tuo monitor.
Ciao e Buon Natale;)
dav1deser
25-12-2010, 21:48
E siamo sicuri che supporti gli Athlon II? Nella lista dei processori compatibili ci sono al massimo i Phenom I.
si...infatti vorrei potenziarlo un po...quindi che faccio...cambio anche scheda madre o può andarmi bene...?? In alternativa alla 460 che schede video mi consiglieresti?...magari che non costi più di 100 euro e che si possa giocare decentemente con gli ultimi giochi in commercio..
Zeorymer
25-12-2010, 22:30
E siamo sicuri che supporti gli Athlon II? Nella lista dei processori compatibili ci sono al massimo i Phenom I.
si...infatti vorrei potenziarlo un po...quindi che faccio...cambio anche scheda madre o può andarmi bene...?? In alternativa alla 460 che schede video mi consiglieresti?...magari che non costi più di 100 euro e che si possa giocare decentemente con gli ultimi giochi in commercio..
Sì infatti, io ho letto che supporta solo i Phenom I!!! Che pocherie che vendono :muro:
Manu, a sto punto posta nella sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE
per ora vorrei cambiare solo la scheda video....quale mi consigli? o perlomeno quale secondo te può andar bene con la scheda madre che ho attualmente installata??
Zeorymer
25-12-2010, 23:26
per ora vorrei cambiare solo la scheda video....quale mi consigli? o perlomeno quale secondo te può andar bene con la scheda madre che ho attualmente installata??
Mica ti conviene tanto giocare con sotto al culo una cpu come i Phenom I....
Guarda la mia config: vga esclusa, te la fai con pochi spiccioli
Questa è la mia attuale configurazione:
scheda madre della casa Violet6
Scheda video Nvidia Ge Force G210 con 512 MB DDR3 dedicati
Processore AMD Athlon II X3 435 da 2.90 Ghz
6 GB di RAM e Win 7 64bit
Per giocare gioco..ma non a livelli ottimali...quindi vorrei cambiare scheda video...una che vada d'accordo però con la mia scheda madre..(per ora mi tengo questa...più avanti la cambierò..)intanto cambio la scheda video...quale potrei prendere??
joker92ita
26-12-2010, 00:03
Risoluzione del monitor?
Alimentatore?
@Zeorymer hai perfettamente ragione, incredibile in quanto si svaluta l'hardware
al tempo una configurazione con P4, 512MB di Ram mi venne a fare circa 600€
incredibile non sapevo nemmeno accenderlo il PC, e credo che tu questo l'abbia
capito, investi in componenti che ti durano e riutilizzi vedi ali, e case, così si fà.
dav1deser
26-12-2010, 00:11
Ma quindi l'Athlon II già ce l'hai e funziona? E la tua domanda era una roba del tipo "Ne vale la pena passare dall'Athlon II al Phenom I"?
no volevo sapere tra i due qual'era quello migliore...il phenom è sul PC assemblato che uso giù...quello da cui sto scrivendo invece è il preassemblato con il processore athlon X3 da 2.90 Ghz...siccome la scheda video fa ridere da come mi è stato detto..vorrei cambiarla...ma con una compatibile con la scheda madre del preassemblato (la violet6)..non mi va di cambiarla già...
Zeorymer
26-12-2010, 00:24
Ma quindi l'Athlon II già ce l'hai e funziona? E la tua domanda era una roba del tipo "Ne vale la pena passare dall'Athlon II al Phenom I"?
Infatti manco io c'ho capito molto
dav1deser
26-12-2010, 00:38
Forse ora ho capito, hai due PC, con i due processori, in pratica vuoi sapere dove vale di più la pena mettere una scheda video nuova, giusto? Comunque se la scheda madre ha slot PCI-EX (e visto la GT-210 direi proprio di si) va bene qualunque scheda video, a patto che l'alimentatore sia abbastanza potente da reggerla.
esatto..è proprio come dici tu...comunque come scheda video, in alternativa alla gtx-460..cosa mi consiglieresti??
TheMaggot1981
26-12-2010, 10:51
.
se non posti i dati della targhetta dell'alimentatore non ti possiamo dire se il tuo ali supporta o meno la vga.
in ogni caso a circa 100 euro la migliore scelta è la ati 5770. sicuramente MOOOLTO migliore della tua.
Ciao,
ecco i dati dell'alimentatore:
INPUT 6A 50-60 Hz
OUTPUT 300W MAX
Che scheda video mi consigliate? il mio budget è di 100-130 euro...:)
nessuno che mi aiuta??
devi indicare i dati completi dell'etichetta in particolare l'amperaggio sotto la linea dei +12V. così ad occhio comunque l'ali va cambiato.
il mio consiglio è prendere una 5770 + un corsair o un seasonic da 450-500w.
costo complessivo circa 150-160 euro
sul pc che ho giù ho un alimentatore da 600 W corsair..potrebbe andare bene...la 5770 per giocare è buona??...(almeno con una risoluzione di 1440X900 con dettagli medio-alti / alti...)
sul pc che ho giù ho un alimentatore da 600 W corsair..potrebbe andare bene...la 5770 per giocare è buona??...(almeno con una risoluzione di 1440X900 con dettagli medio-alti / alti...)
il corsair da 600watt va più che bene
la 5770 dovrebbe essere più che sufficiente per quella risoluzione.
le alternative potrebbero essere la gtx460 da 768mb che si aggira a 120 euro, ma dovendo andare su questo consiglio la versione da 1gb che sta sui 145-150 oppure la hd6850 -stesso prezzo più o meno, stesse prestazioni e consumi migliori- che potrebbero venire buone nel caso volessi cambiare schermo e a giocare a risoluzioni più elevate.
Shark 87
06-01-2011, 13:52
per quanto riguarda i processori i phenom II sono migliori in confronto ad un athlon II qst perchè il phenom ha la cache di terzo livello mentre l'athlon nn c'è la e nei giochi contribuisce a far salire il frame rate della grafica,con quel alimentatore corsair vai benissimo il mio consiglio per la vga vai su ati consumano molto di meno di nvidia già una radeon 6850 sarebbe l'ideale la trovi intorno 150-160 euro hai una technologia recente e consumo minimo e regge bene le risoluzioni alte...;)
grazie a tutti per le risposte...penso che prenderò la ATI 5770...:)
Ciao a tutti...ho preso l' Nvidia GTX 460 1 GB e devo dire che è stato proprio un bell'acquisto....ora vorrei mettere un processore un po più potente...
Attualmente sulla mia scheda madre con socket AM3 è installato questo:
AMD Athlon II X3 435 da 2.90 Ghz Triple Core
Vorrei mettere un quad core...che modello mi consigliate??
Grazie in anticipo
Manuel
Strato1541
19-02-2011, 22:47
Ciao a tutti...ho preso l' Nvidia GTX 460 1 GB e devo dire che è stato proprio un bell'acquisto....ora vorrei mettere un processore un po più potente...
Attualmente sulla mia scheda madre con socket AM3 è installato questo:
AMD Athlon II X3 435 da 2.90 Ghz Triple Core
Vorrei mettere un quad core...che modello mi consigliate??
Grazie in anticipo
Manuel
Bisognerebbe saper anche il resto ma un phenom x4 955 potrebbe fare al caso tuo..
Posto la mia attuale configurazione:
scheda madre PEGATRON M2N78-LA socket AM3
Scheda video Nvidia GTX 460 1GB
Processore AMD Athlon II X3 435 da 2.90 Ghz
6 GB di RAM e Win 7 64bit
Come processore quindi, il PHENOM II X4 955 potrebbe andar bene?
Non vorrei rischiare di piegare uno dei piedini durante l'alloggiamento nel socket...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.