PDA

View Full Version : Intel HD Graphics e geforce 420m switch?

enzo82
25-12-2010, 15:55
Ragazzi come faccio ad impostare il solo utilizzo della scheda video geforce 420M?
Alcuni giochi come pes 2011 mi rilevano come gpu la intel e non posso cambiare impostazioni e devo giocare con risoluzioni minime. help!

Buon natale

volo86
25-12-2010, 19:52
...cavoli ho appena postato una domanda molto molto simile!! ... Non avevo letto questo post... io proprio non riesco mai a far partire la Nvidia... :(

donamara
25-12-2010, 20:17
nel pannelo nvidia puoi associare ad ogni applicazione la scheda video che gestisce il 3D....per il pes seleziona la geforce 420m e il gioco è fatto... ;)

volo86
25-12-2010, 20:20
ma è possibile impostare la Nvidia come primaria?

il tastino "P" non dovrebbe servire a fare lo switch rapido?

donamara
25-12-2010, 20:33
questa del tasto p mi è nuova.....

con l'optimus è il driver che gestisce le vga, non so se si possa fare lo switch manuale (ma non credo)....

però dal pannello nvidia puoi selezionare la geforce per tutte le applicazioni 3d, invece di selezionare "gestici automaticamente" selezioni la geforce e il gioco è fatto...

volo86
25-12-2010, 20:59
... e impostarla per le applicazioni non 3d?

a me pare una follia che l'utente non possa decidere... e se quella integrata si rompe? non posso usare solo la Nvidia? :eek:

donamara
25-12-2010, 21:23
scusa perchè dovrebbe essere una follia?!

il punto forte dell'optimus è proprio il driver che gestisce in automatico lo switch.....se volevi lo switch manuale bastava prendere un notebook con ati come gli hp dv6-3xxx o il santech x57....

se volevi che la geforce gestisse tutto perchè hai acquistato (e pagato di +) un notebook con l'optimus? Poi perchè dovrebbe rompersi la vga integrata (le probabilità che ciò accada sono praticamente nulle)? è + probabile che si rompa la geforce....

per le sole applicazioni 2d la vga intel basta ed avanza....

enzo82
26-12-2010, 10:01
questa del tasto p mi è nuova.....

con l'optimus è il driver che gestisce le vga, non so se si possa fare lo switch manuale (ma non credo)....

però dal pannello nvidia puoi selezionare la geforce per tutte le applicazioni 3d, invece di selezionare "gestici automaticamente" selezioni la geforce e il gioco è fatto...

si ma da dove si imposta la geforce? mi puoi dire passo passo cosa fare?
Grazie