PDA

View Full Version : Sostituzione N900...cosa comprare?

aflexxx1980
25-12-2010, 16:35
Voglio sostituire l'N900...cosa mi consigliate di pari o superiori caratteristiche?

- Non mi interessa la qwerty...non la uso quasi mai.
- Deve avere supporto a Flash nella lettura della mail e nei video di facebook.
- Schermo + grande dell'N900
- Aggiornamenti possibili anche in Win 7 64bit
- Fotocamera decente.

Janos121
25-12-2010, 17:01
Voglio farmi il regalo di Natale e sostituire l'N900...cosa mi consigliate di pari o superiori caratteristiche?

LG Optimus X2 con processore Dual Core in arrivo per fine Febbraio.

http://contazrazor.wordpress.com/2010/12/14/lg-svela-optimus-2xaka-lg-star-terminale-dual-core-che-straccia-ogni-record/

.

gbhu
25-12-2010, 17:17
LG Optimus X2 con processore Dual Core in arrivo per fine Febbraio.

http://contazrazor.wordpress.com/2010/12/14/lg-svela-optimus-2xaka-lg-star-terminale-dual-core-che-straccia-ogni-record/

.
Ma ha la tastiera fisica? Non mi sembra.

DOCXP
25-12-2010, 17:29
Con la tastiera fisica al momento di meglio c'è solo HTC Desire Z e Milestone 2

aflexxx1980
25-12-2010, 23:40
Con la tastiera fisica al momento di meglio c'è solo HTC Desire Z e Milestone 2

Grazie...mi guarderò qualche rece in giro ;)

Apocalysse
26-12-2010, 09:19
Deve essere in procinto di uscire un DELL con Windows phone 7 e tastiera full qwerty a slide :)

aflexxx1980
29-12-2010, 20:08
Deve essere in procinto di uscire un DELL con Windows phone 7 e tastiera full qwerty a slide :)

La qwerty fisica non è indispensabile...a meno chè non sia più comoda di quella dell'N900 con il mefitico tastino "funzione"...di una scomodità assurda :mbe:

aflexxx1980
08-02-2011, 21:56
Up...ho atteso nella speranza di qualche uscita più degna di nota...ho fatto bene?

aflexxx1980
09-02-2011, 12:53
:rolleyes: :help:

eltalpa
09-02-2011, 13:26
:rolleyes: :help:

Tra 2 giorni inizia il mobile world congress. Ti conviene aspettare e vedere gli annunci che faranno li i vari produttori.

Probabile che ci scappi pure il nokia N9 (MeeGo)

aflexxx1980
12-02-2011, 09:09
Tra 2 giorni inizia il mobile world congress. Ti conviene aspettare e vedere gli annunci che faranno li i vari produttori.

Probabile che ci scappi pure il nokia N9 (MeeGo)

Preferirei cambiare marca ma avendo avuto solo Nokia non so dove orientarmi..
L'unica cosa è che vorrei passare ad un SO che supporti tutto (flash, java,ecc..) perchè lavorando molto via mail sono limitato dall'N900 che non supporta molte cose.

Non mi interessa nemmeno la qwerty...adesso la uso solo nei casi in cui la virtuale si chiude senza motivo...e purtroppo capita spesso :muro:

aflexxx1980
04-03-2011, 18:46
Preferirei cambiare marca ma avendo avuto solo Nokia non so dove orientarmi..
L'unica cosa è che vorrei passare ad un SO che supporti tutto (flash, java,ecc..) perchè lavorando molto via mail sono limitato dall'N900 che non supporta molte cose.

Non mi interessa nemmeno la qwerty...adesso la uso solo nei casi in cui la virtuale si chiude senza motivo...e purtroppo capita spesso :muro:

Riuppo...magari qualcuno mi aiuta con i nuovi modelli :rolleyes:

aflexxx1980
05-03-2011, 17:16
:help:

CaFFeiNe
05-03-2011, 22:32
:help:

lg optimus dual

leggi recensione su anandtech e engadget con il nome optimus 2x :P
in italiano cellularemagazine in edicola...

ottimo display ips da 4 pollici di ottima qualita' e luminosita' molti dicono che non ha nulla da invidiare ai vari samoled, con i vantaggi dati dall'ips rgb

ottima batteria

attualmente le migliori prestazioni in navigazione internet in assoluto. il sito alfaromeo famoso per la sua pesantezza non scatta neanche un po' durante il pinch to zoom etc...

fotocamera ottima (sempre per un telefono) tranne per le foto giusto un po' desaturate, ma ottimi dettagli e poco rumore, secondo la mia opinione la saturazione o in prescatto o postproduzione non è un problema grave da risolvere, invece se la qualita' è bassa ci fai poco...

touchscreen sensibilissimo, interfaccia fluidissima (vedi le recensioni odierne, prima del mwc c'era qualche scattino le ultime mostrano velocita' fluidissima e viene tranquillamente considerato pari ad iphone )

a 499 tra pochi giorni

oppure se ti interessa il mondo 3d... lg optimus 3d registrazione in 3d, foto in 3d e schermo autostereoscopico, ottimo hardware a supporto

oppure stanno per uscire galaxy s2

e motorola atrix, ma se ne parla a maggio giugno penso...

cmq sono d'accordo con te, se cxi si abitua la tastiera a schermo si va veloce... inoltre dicono che quella preinstallata da lg come velocita' è eccellente...

io sono dell'idea che attualmente bisogna puntare su un dual core a prescindere, il mondo android sta andando vero il multithreading sia per smartphone che tablet... quindi meglio essere premuniti

aflexxx1980
05-03-2011, 22:38
lg optimus dual
io sono dell'idea che attualmente bisogna puntare su un dual core a prescindere, il mondo android sta andando vero il multithreading sia per smartphone che tablet... quindi meglio essere premuniti

Però ho visto che in sign hai il Wave e il Milestone :p ...sei in attesa di sostituirli?

ilratman
05-03-2011, 22:46
Prendi il galaxy tab!

aflexxx1980
05-03-2011, 22:49
Prendi il galaxy tab!

E in tasca come ce lo metto? :mbe:

ilratman
05-03-2011, 22:53
E in tasca come ce lo metto? :mbe:

Non è molto grande anzi è piccolo.

aflexxx1980
05-03-2011, 23:14
Non è molto grande anzi è piccolo.

Un 10" è leggermente scomodo da portarsi dietro come fosse un cellulare...da un 3-4" ce ne passa in fatto di comodità :mbe:

ilratman
05-03-2011, 23:57
È un 7".

aflexxx1980
05-03-2011, 23:59
È un 7".

Cmq sia è troppo grosso...in tasca non ci sta...

Sto valutando l'LG Optimus 2x e il Samsung i9000...xò non so quale scegliere...

CaFFeiNe
06-03-2011, 13:07
Però ho visto che in sign hai il Wave e il Milestone :p ...sei in attesa di sostituirli?

il milestone gia' venduto
il wave lo vendo appena arriva l'lg dual :P

il punto è che il milestone era ottimo, ma aveva un reparto foto video abbastanza scarso e dato che cmq li uso spesso in giro con gli amici etc, avevo bisogno di un teleofno che compensasse questa mancanza :P

l'lg che dovrebbe essere magari non il top ma cmq ottimo anche in quello,mi rendera' inutile il wave...
è un ottimo telefono. ma se vuoi un telefono capace di fare tutto, bada non è per niente un sistema operativo adatto...

il wave s8500 è ottimo in rapporto al prezzo, ma un wave 2 da 3,7 polilici a 350 400 euro, non lo prenderei al posto di nessun android allo stesso prezzo ;)

ripeto, i motorola sono ottimi, eccellenti, qualita' hardware ottima, modulo radio ai vertici etc...

ma il bootloader bloccato, per una piattaforma che necessita supporto come tegra2 è un grosso limite... sul milestone ancora ancora, una piattaforma collaudata e ben ottimizzata... ok... ma tegra potrebbe quasi raddoppiare le performance con gli update :P

mai avuto un lg in vita mia, ma questo terminale per quello che ne leggo, mi porta a dargli fiducia...

proprio l'altro giorno per coincidenza mio padre ha preso all'auchan un otpimus one a 119 euro... e si deve dire è davvero un ottimo terminale, e lo è anche a 180 euro infatti se non mi convenisse venderlo, lo darei a lui il wave per prendermi l'optimus :P

gip.90
06-03-2011, 17:15
No perchè tradire cosi l'n900? :doh:

aflexxx1980
06-03-2011, 17:47
No perchè tradire cosi l'n900? :doh:

Perchè dopo 1 anno e passa che ce l'ho ho deciso che i suoi difetti mi danno FASTIDIO e voglio un terminale che non li abbia...tutto lì.

aflexxx1980
06-03-2011, 17:53
il milestone gia' venduto
il wave lo vendo appena arriva l'lg dual :P

Ah ecco :D

il punto è che il milestone era ottimo, ma aveva un reparto foto video abbastanza scarso e dato che cmq li uso spesso in giro con gli amici etc, avevo bisogno di un teleofno che compensasse questa mancanza :P
l'lg che dovrebbe essere magari non il top ma cmq ottimo anche in quello,mi rendera' inutile il wave...

Come reparto foto l'N900 penso sia uno dei migliori...grazie all'ottica Zeiss e al doppio flash led...infatti mi vien difficile trovarne uno alla pari.
Diciamo che se il Samsung avesse il flash sarebbe l'ideale...

è un ottimo telefono. ma se vuoi un telefono capace di fare tutto, bada non è per niente un sistema operativo adatto...

Infatti il Wave l'ho scartato anche essendo un'ottimo terminale...avendo avuto l'esperienza dei bug irrisolti con l'N900 non voglio ripetere l'esperienza.

mai avuto un lg in vita mia, ma questo terminale per quello che ne leggo, mi porta a dargli fiducia...

Ultimo LG avuto = 8380 ....e all'epoca era un gran telefono...però al pari del tivufonino Samsung che uso ancora adesso come muletto.

gip.90
06-03-2011, 17:53
Quali difetti?

aflexxx1980
06-03-2011, 18:06
Quali difetti?

- Tastiera fisica piccola e con tasti doppia funzione scomodissimi da usare;
- Flasher che non va su sistemi X64;
- Client email che non legge i contenuti in flash;
- Browser che non supporta flash (vedi FB);
- Mancanza di aggiornamenti da secoli per chi non smanetta con ROM cucinate;
- Tastiera virtuale malfunzionante
(a volte si chiude mentre stai scrivendo...altre volte ti scombina il testo degli sms senza motivo...ecc...);
- Mancanza di chiamata vocale con auricolare BT (comodissima quella dell'N95);
- Schermo inservibile in controluce.

Sono tutti difetti che A ME danno fastidio usandolo tutti i giorni per lavoro e per altro...
Ovviamente usandolo per lavoro non posso e non voglio mettermi a formattarlo ogni 3 giorni....a parte che adesso non posso farlo nemmeno volendo dato che ho solo sistemi 64 bit...

gip.90
06-03-2011, 18:09
Si sono "difetti" che uno trova in base a cosa fa e ai propri gusti. Come tutti i telefoni dopotutto :)

aflexxx1980
06-03-2011, 18:15
Si sono "difetti" che uno trova in base a cosa fa e ai propri gusti. Come tutti i telefoni dopotutto :)

Si...il problema è quando gli stessi difetti ci sono da secoli e cosi rimangono...
Senza calcolare che è andato 2 volte in assistenza :doh:

gip.90
06-03-2011, 18:28
Cioè io sono dell'idea di aspettare speranzosi futuri aggiornamenti. Però visto che tu lo usi per lavoro non discuto sul fatto che questi "difetti" posso influenzarti :)

aflexxx1980
06-03-2011, 18:32
Cioè io sono dell'idea di aspettare speranzosi futuri aggiornamenti. Però visto che tu lo usi per lavoro non discuto sul fatto che questi "difetti" posso influenzarti :)

Esempio banalissimo che mi viene in mente: devo aprire una mail di offerte di una catena di negozi qualsiasi perchè un collega mi chiede una consulenza sull'acquisto.
Non posso perchè il cell non me la legge non supportando flash...
Perdita di tempo...inutile.

gip.90
06-03-2011, 18:36
da quello che so ora supporta flash: link (http://www.touchmobile.it/2011/02/07/nokia-n900-installare-adobe-flash-10-per-una-navigazione-web-completa/)

aflexxx1980
06-03-2011, 18:38
da quello che so ora supporta flash: link (http://www.touchmobile.it/2011/02/07/nokia-n900-installare-adobe-flash-10-per-una-navigazione-web-completa/)

Si ma... "Ovviamente per ora sono presenti alcuni piccoli bug che riavviano il browser in determinate circostanze ma nulla di preoccupante e drammatico."

Non sarà drammatico per lui...ma è cmq l'ennesimo bug scassap@lle ;)

gip.90
06-03-2011, 18:41
Ok ci rinuncio :D
Comunque visto che lo usi per lavoro e non hai tempo di aspettare un possibile futuro aggiornamento ti capisco :)

aflexxx1980
12-03-2011, 14:36
Son sempre più indeciso...nel frattempo provo a piazzarlo e ci penso su :rolleyes:

lollazzo
12-03-2011, 20:30
prenditi un bel nexus s

aflexxx1980
12-03-2011, 20:46
prenditi un bel nexus s

Fuori budget

aflexxx1980
14-03-2011, 14:34
Ordinato il Galaxy S - CHIUDO -