PDA

View Full Version : Aggiornare la mia FUJI SLR CAMERA AX MULTI PROGRAM a digitale?

ubaldo.gulotta
25-12-2010, 14:55
Ho una FUJI SLR CAMERA AX MULTI PROGRAM. Ho visto delle foto fatte con questa macchina e sono rimasto sorpreso così mi sono chiesto se potevo comperare una nuova macchina digitale reflex su cui montare i pezzi della vecchia FUJI, ovvero:

- 1:2.8 f=24mm DM FUJI PHOTO FILM JAPAN EBC X-FUJINON.SW
- 1:1.9 f=50mm DM FUJI PHOTO FILM JAPAN X-FUJINON
- 1:4-4.5 f=70-140mm DM FUJI PHOTO FILM EBC X-FUJINON.Z
- un pezzo di plastica per il 3° pezzo che non so a cosa serva...

Cosa ne penate della qualità della mia reflex?
Buona o ampiamente superata?
Completa oppure dovrei comperare qualche nuovo pezzo?
Lo zoom é più potente di quello da 30X Canon PowerShot SX30 IS?

Ciao e grazie

Marcvs
13-04-2011, 20:24
ciao...ne ho una anch'io...di fatto per l'epoca era una buona macchina, non poteva competere con leica o nikon. esiste una varietà assurda di obbiettivi per questo modello, se trovi a buon prezzo il 50 f/1.2 compralo, ottima ottica, un lampeggiatore ad inclinazione ed apertura regolabile sarebbe il top, sempre se a buon prezzo...non hai molte possibilità per utilizzare le ottiche su marche tipo nikon o canon (reflex chiaramente) a causa del diverso diametro e del formato, la fuji in questione è in formato dx...un paio d'anni fa ho acquistato una nikon d60 per avvicinarmi al mondo delle reflex digitali...ora ho la d300, ottima macchina, perfetta come prima professional, se puoi ti consiglierei di tenere sia l'analogica che la digitale, son due tipi diversi di concepire la fotografia...evita le bridge, limitative oltremodo..se vuoi fare fotografia seria reflex, analogica o digitale che sia, ma reflex...
saluti