PDA

View Full Version : [MI]Hp dv4-1190el

fabrygold
25-12-2010, 14:30
hp dv4-1190el
windows 7 64 bit installato
2gb ram
250 hard disk
rocessore Intel Core 2 Duo
Schermo BrightView ad alta definizione WXGA diagonale 14,1"
nVidia GeForce 9200M GS con 512 MB di memoria dedicata DDR2
WLAN 802.11 b/g e Bluetooth
Batteria a 6 celle

250 euro + spedizione

INSERISCO IL TEMPO MASSIMO PER LA CODA! (12h)

per foto lasciatemi la mail

fpe
25-12-2010, 14:38
Coda a mano, ma:
indica il modello di cpu
lo stato estetico (graffi segni ecc)
la durata della batteria
se ha garanzia e/o imballi

Grazie, Buon Natale

Dono89
25-12-2010, 17:06
Coda a mano, ma:
indica il modello di cpu
lo stato estetico (graffi segni ecc)
la durata della batteria
se ha garanzia e/o imballi

Grazie, Buon Natale

stesse domande, mi associo :D
e coda

fabrygold
25-12-2010, 21:46
ottime condizioni estetiche
garanzia scaduta, senza imballo
processore intel core duo t5800
batteria ancora buona

nicolait
25-12-2010, 22:24
Coda; ti lascio in pvt la mail x le foto.
Grazie

Dono89
26-12-2010, 10:39
ottime condizioni estetiche
garanzia scaduta, senza imballo
processore intel core duo t5800
batteria ancora buona

ok per i dati, però batteria ancora buona significa poco.....durata precisa (non i secondi ovvio, però indicativamente, se è 1 ora e mezza poi è 1h e 20 poco cambia, ma sapere se è 1h, 1h e mezza, 2h e così via) con wi-fi acceso navigando in internet?

fabrygold
26-12-2010, 17:47
ok per i dati, però batteria ancora buona significa poco.....durata precisa (non i secondi ovvio, però indicativamente, se è 1 ora e mezza poi è 1h e 20 poco cambia, ma sapere se è 1h, 1h e mezza, 2h e così via) con wi-fi acceso navigando in internet?

Con wifi acceso dura tranquillamente oltre le due ore! non è cotta la batteria!!

nicolait
26-12-2010, 20:39
Grazie.
Sono qualche giorno via, fino a giovedì.
Se tocca a me per cortesia avvisami per mail, perchè non è detto che riesca a visitare il forum in questi giorni.

Grazie.

iasudoru
26-12-2010, 21:05
Coda se accetti il post prova.

Dono89
26-12-2010, 21:13
Con wifi acceso dura tranquillamente oltre le due ore! non è cotta la batteria!!

ok, perfetto!!!
come scritto sopra coda e la confermo!
però visti i pochissimi post e nessuna trattativa, vorrei il post-prova.
Saluti ;)

fabrygold
26-12-2010, 21:51
ok, perfetto!!!
come scritto sopra coda e la confermo!
però visti i pochissimi post e nessuna trattativa, vorrei il post-prova.
Saluti ;)

che sarebbe il post prova?
aspettiamo il primo utente per definire la coda!

fpe
26-12-2010, 21:56
Post prova significa che, avendo pochi post e nesuna trattattiva al tuo attivo, spedisci prima il notebook, che poi ti viene pagato se conforme alla descizione che ne fai..(Ovvio, lo fai solo se vuoi, e solo con utenti "anziani" e affidabili de forum).
Detto, questo, da primo in coda ti mando mail per le foto, e ti chiedo dove saresti disponibile per lo scambio a mano

fabrygold
26-12-2010, 22:05
Post prova significa che, avendo pochi post e nesuna trattattiva al tuo attivo, spedisci prima il notebook, che poi ti viene pagato se conforme alla descizione che ne fai..(Ovvio, lo fai solo se vuoi, e solo con utenti "anziani" e affidabili de forum).
Detto, questo, da primo in coda ti mando mail per le foto, e ti chiedo dove saresti disponibile per lo scambio a mano

mail mandata!

fpe
27-12-2010, 11:25
Lascio, grazie, sembra tenuto bene, è la mancanza di garanzia che mi frena.
Up per te

Dono89
27-12-2010, 11:43
Lascio, grazie, sembra tenuto bene, è la mancanza di garanzia che mi frena.
Up per te

dato che fpe ha lasciato ci sarei io.
In coda e pronto a concludere con post-prova

fabrygold
27-12-2010, 20:06
dato che fpe ha lasciato ci sarei io.
In coda e pronto a concludere con post-prova

Dammi tempo fino a domani per decidere alle tue condizioni!
grazie

Berty
27-12-2010, 20:26
Coda.

fabrygold
28-12-2010, 09:43
pc venduto a Nicolait senza post-prova!

Potete chiudere grazie!

nicolait
03-01-2011, 16:00
Pc ricevuto oggi.
C'è un problema all'alimentatore che non funziona.
Con un alimentatore universale tutto ok.
Ho chiesto a fabrygold se vuole indietro l'alimentatore guasto, e cosa intende fare per l'universale comperato a 28,40 euri.
Sembra che lui abbia un altro alimentatore da inviarmi, il che mi andrebbe benissimo.
Aggiornerò il post con la soluzione che immagino troveremo.

oldfield
03-01-2011, 16:51
Pc ricevuto oggi.
C'è un problema all'alimentatore che non funziona.
Con un alimentatore universale tutto ok.
Ho chiesto a fabrygold se vuole indietro l'alimentatore guasto, e cosa intende fare per l'universale comperato a 28,40 euri.
Sembra che lui abbia un altro alimentatore da inviarmi, il che mi andrebbe benissimo.
Aggiornerò il post con la soluzione che immagino troveremo.

M'intrometto io perchè riguarda anche me,allora:
-l'alimentatore gliel spedito io al venditore,perfettamente funzionante!
-arrivato dal venditore,provato e mi ha confermato che era tutto ok.
Adesso tu tiri fuori che l'alimentatore,và a strappi,ch'è mal ridotto,ecc.ecc. ma che storia è questa?
Allora l'alimentatore lo spedisci a me,all'indirizzo che ti darà il venditore,poi se vedo che non funziona, ed è QUELLO CHE IO HO SPEDITO!(non un'altro) allora te ne invierò un'altro.Così la questioneè risolta!
Come si fà ad acquistare un alimentatore universale,prima di aver contattato il venditore del notebook? se il venditore ti dice di rimandarglielo indietro,cosa fai, ti tieni l'alimentatore universale per ricordo?
Mi sembra che la cosa non stà in piedi.

fabrygold
03-01-2011, 18:19
Indirizzo per restituzione alimentatore comunicato!

Grazie ad Oldfield per essersi esposto per il problema alimentatore.

nicolait
03-01-2011, 18:31
M'intrometto io perchè riguarda anche me,allora:
-l'alimentatore gliel spedito io al venditore,perfettamente funzionante!
-arrivato dal venditore,provato e mi ha confermato che era tutto ok.
Adesso tu tiri fuori che l'alimentatore,và a strappi,ch'è mal ridotto,ecc.ecc. ma che storia è questa?
Allora l'alimentatore lo spedisci a me,all'indirizzo che ti darà il venditore,poi se vedo che non funziona, ed è QUELLO CHE IO HO SPEDITO!(non un'altro) allora te ne invierò un'altro.Così la questioneè risolta!
Come si fà ad acquistare un alimentatore universale,prima di aver contattato il venditore del notebook? se il venditore ti dice di rimandarglielo indietro,cosa fai, ti tieni l'alimentatore universale per ricordo?
Mi sembra che la cosa non stà in piedi.

Non c'è bisogno che nè tu nè altri si scaldino.

Ho comperato un pc, come da descrizione ben visibile in questo thread.

E' arrivato questa mattina, l'ho acceso subito per verificare che tutto fosse a posto.

L'alimentatore ha funzionato una ventina di minuti, poi non è più andato, ma non potevo sapere se fosse stata colpa dell'alimentatore o, molto peggio del pc.

Per capire che il difetto fosse solo e comunque nell'alimentatore non ho potuto far altro che comperarne uno universale, perchè non ne avevo con lo spinotto dell'HP in casa nè in ufficio, nè avevo uno spinotto del genere per farmi un adattatore.

Ho speso 28 euro ma ho potuto capire immediatamente e senza tante storie che il difetto è nell'alimentatore e basta.

Ho controllato poi a casa con un tester e l'alimentatore non eroga nessuna tensione da acceso.

Il filo è abbastanza sbrugoloso al tatto, per cui immagino sia interrotto o sia in corto in qualche punto.

E' facile sia in corto perchè all'inserimento della spina di rete si sente lo schiocco del contatto, ma non eroga nessuna tensione.

Ho spiegato al venditore la cosa, e lui mi dice che non mi ha autorizzato a comperare nessun alimentatore, e che ne ha un altro da spedirmi.

Ho risposto che và benissimo e non c'è problema: esercito il diritto di recesso per l'alimentatore comperato, e lui me ne manda un altro funzionante.

Ovviamente sono prontissimo a rispedirgli quello che non funziona.

In alternativa mi sembrava corretto che mi rifondesse i 28 euro dell'alimentatore trust acquistato.

Per correttezza non gliel'ho neanche chiesto.

Ho solo detto di aver speso 28 euro, e chiesto come lui pensava potessimo risolvere il problema, che c'è.

Non so se l'alimentatore che mi è arrivato con il pc sia il tuo o di Babbo Natale, nè mi interessa saperlo.

L'alimentatore che ho ricevuto non funziona e basta.

Se io fossi il venditore per correttezza provvederei a inviarne un'altro che ha detto di avere, o rifonderei i 28 euro spesi.

Poi ringraziando il cielo non sono figlio di 28 euro, e quindi posso permettermi di sorridere davanti a questo polverone che si stà alzando, se il venditore ritenesse di aver ragione lui.

Ho 45 anni e, scusami, non penso di dover rendere conto di cosa me ne faccio di un alimentatore universale a te, nè mi sembra che questa storia non stia in piedi, quindi cortesemente con educazione ti chiedo di moderare i toni. con cui ti esprimi con me.

Se qualcuno mi dice cosa pensate di fare con sto alimentatore, per favore scrivetelo qui in modo che chiunque possa leggere.

Se volete l'alimentatore indietro, o foto, o che faccia qualche prova (per hobby sono autocostruttore in elettronica, quindi ho un laboratorio molto attrezzato in casa e anche molta esperienza in queste cose), dite e provvederò.

Uso a questo punto il pluralia maiestatis in quanto io ho avuto a che fare col venditore fabrygold, di cui fino ad ora non ho nulla di cui lamentare, e non con te.
Poi all'improvviso salti fuori tu che mi dici cosa avrei dovuto o non avrei dovuto fare, e addirittura sentenzi che quanto ho fatto non stà in piedi.

Se possibile decidete di qui a venerdì cosa fare, perchè venerdì notte parto per un viaggio 2 settimane di lavoro in Asia, e quindi non posso fare più nulla fino a fine mese poi.

Grazie.

nicolait
03-01-2011, 19:23
Indirizzo per restituzione alimentatore comunicato!

Grazie ad Oldfield per essersi esposto per il problema alimentatore.

Ok, mi dici nella mail che devo rispedire l'alimentatore a Oldfield, di cui mi hai dato l'indirizzo.

Chiederei:

1) a Oldfield che mi confermi che a lui vada bene che glielo spedisca.

2) vorrei sapere chi paga le spese di spedizione.

3) vorrei sapere se e da chi mi viene reinviato un altro alimentatore.

Se devo spendere io dei soldi per il paccocelere, e impazzire ad andare in posta, potrei preferire rimetterci i 28 euro e chiuderla qui....

Grazie.

oldfield
04-01-2011, 08:27
Ok, mi dici nella mail che devo rispedire l'alimentatore a Oldfield, di cui mi hai dato l'indirizzo.

Chiederei:

1) a Oldfield che mi confermi che a lui vada bene che glielo spedisca.

2) vorrei sapere chi paga le spese di spedizione.

3) vorrei sapere se e da chi mi viene reinviato un altro alimentatore.

Se devo spendere io dei soldi per il paccocelere, e impazzire ad andare in posta, potrei preferire rimetterci i 28 euro e chiuderla qui....

Grazie.

Allora Nicola,prima di tutto di voglio dire che mi sono scaldato un pò,perchè sono stato preso in mezzo a questa storia,quando il venditore mi ha comunicato questo problema,e quindi dovevo intervenire per difendermi.
Tu capisci che per me il caso era chiuso,dal momento che l'acquirente mi scrive dicendomi :" alim.arrivato e tutto ok,grazie e alla prox".
Poi....siccome sono sicurissimo del ottimo stato dell'ali,con cavo liscio e senza grumi di guaina attorcigliata,ed ha lavorato fino a poco prima della spedizione su hp dv6000 serie.
Io mi sono proposto di contribuire,al cambio dell'alim.,ma.....di spedizioni non voglio saperne nulla,perchè per me il caso era chiuso.
Le mie opinioni espresse,nel giudicare l'acquisto di un alim.universale,era solo una mia opinione(magari sbagliata),e nulla piu'.Io di anni ne ho quasi 60,e non giudico quello che tu decidi di fare.
Adesso vediamo come si dovrà risolvere il problema,ma non vorrei essere preso in mezzo a questa storia.
L'unico problema sarà fartelo arrivare,prima della tua partenza,visto le festività in corso.
Ciao ;)

nicolait
04-01-2011, 09:59
Allora Nicola,prima di tutto di voglio dire che mi sono scaldato un pò,perchè sono stato preso in mezzo a questa storia,quando il venditore mi ha comunicato questo problema,e quindi dovevo intervenire per difendermi.
Tu capisci che per me il caso era chiuso,dal momento che l'acquirente mi scrive dicendomi :" alim.arrivato e tutto ok,grazie e alla prox".
Poi....siccome sono sicurissimo del ottimo stato dell'ali,con cavo liscio e senza grumi di guaina attorcigliata,ed ha lavorato fino a poco prima della spedizione su hp dv6000 serie.
Io mi sono proposto di contribuire,al cambio dell'alim.,ma.....di spedizioni non voglio saperne nulla,perchè per me il caso era chiuso.
Le mie opinioni espresse,nel giudicare l'acquisto di un alim.universale,era solo una mia opinione(magari sbagliata),e nulla piu'.Io di anni ne ho quasi 60,e non giudico quello che tu decidi di fare.
Adesso vediamo come si dovrà risolvere il problema,ma non vorrei essere preso in mezzo a questa storia.
L'unico problema sarà fartelo arrivare,prima della tua partenza,visto le festività in corso.
Ciao ;)

Grazie.

Apprezzo l'approccio che così mi appare ragionevole e sensato.
Io ho acquistato da fabrygold e quindi non so dire se l'alimentatore che lui mi ha mandato è il tuo o meno, nè vorrei entrare nel merito dei rapporti fra te e lui.

Ti leggo da una vita qui sul forum, e quindi so che sei una persona irreprensibile.

Nessun problema di tempo per me: posso anche non rendere al negozio l'alimentatore che ho comperato, e per 28 euro non è la morte di nessuno.

Peraltro il pc in questione non mi serve in viaggio, perchè ne ho altri più comodi come portabilità, e con dentro già quello che mi serve per lavoro.

Il fatto che vado via è solo perchè vorrei definire la questione prima di andarmene, e non dover stare a discutere di queste cose mentre sono in giro per il Giappone.

Ho acquistato un pc descritto e venduto come completo e funzionante, e mi ritrovo con un alimentatore non funzionante.

Quindi penso che qualcuno debba fare qualcosa, e direi che è il venditore che deve intervenire.

Resto quindi in attesa che qualcuno mi proponga come poter risolvere la questione, non avendo intenzione di sborsare un centesimo in più, oltre che di impazzire troppo (e direi che mi sembra sia anche un mio diritto.....).

Non è per i 28 euro, ma per una questione di principio.

Direi che è Fabrygold che deve dire cosa dobbiamo fare, e quindi resto in attesa.

Grazie.

fabrygold
04-01-2011, 10:17
Si sta creando un polverone inutile, mi sono sempre reso disponibile!e ho sempre risposto alle mail che mi hai mandato!!penso che non c'era neanche bisogno di rendere pubblica una cosa del genere!comunque, l'alimentatore è da sostituire,mi ero messo in contatto con Oldfield in merito alla questione!mi è venuto subito incontro per il problema e mi sono offerto a pagare la spedizione per il nuovo invio dell'alimentatore!e lo sono ancora! se per favore mi comunichi via mail i dati che ti ho chiesto riusciamo a chiudere il problema!

grazie.

nicolait
04-01-2011, 10:45
Ho risposto adesso alla tua mail dove mi hai chiesto i dati dell'alimentatore, e te li ho dati.

Tu ieri mi hai detto di rispedire ad Oldfield l'alimentatore, e io ti ho chiesto chi doveva pagare le spese di spedizione.
Ho fatto presente che io non le pago le spese per rispedire indietro ad Oldfield l'alimentatore, e sono sempre in attesa di sapere cosa devo fare io e cosa pensi di fare tu.

Non ho mai detto che tu non hai risposto alle mie mail.

Non si crea nessun polverone: se salta fuori nel thread a un certo punto Oldifled con cui io non avevo nulla a che fare, e mi inizia a dire cosa devo fare e cosa non dovevo fare, penso sia il minimo che gli risponda.

Se lui non scriveva, io non rispondevo.......

nicolait
04-01-2011, 16:54
Fabrygold mi ha appena chiesto l'indirizzo per spedirmi un alimentatore nuovo.
Lo ringrazio pubblicamente per essere stato una persona corretta e aver risolto questa questione.

Mi scuso con lui per l'impazzimento, ma purtroppo se l'alimentatore non funziona non è colpa mia !

nicolait
05-01-2011, 14:17
Fabrygold mi ha spedito l'alimentatore in sostituzione.

Lo ringrazio pubblicamente per essere stato una persona corretta.