PDA

View Full Version : Win 7 to Win XP -La nuova Era

psiconauta
25-12-2010, 03:34
Salve a tutti
chiedo supporto a voi, scelti non casualmente, come tempo indietro feci gia'.

Ho in mio possesso un Sony Vaio vpc eb3m1e/bq.
Ancora in commercio.

http://www.vaiostore.eu/v3/flypage.php?mv_arg=VPCEB3M1E%2FBQ.IT

Il pc che uso adesso comperato 5 anni fa', era ancora vecchio stile.
Xp, il suo cd di ripristino, i suoi driver. ect.

Qui i driver sono all'interno della cartella windows/Driver
Dico.. vabè.. mi faro' un cd io stesso.Magari due.

Ora.. qualcuno mi disse che nei sonyvaio installati con windows 7 non posso installarci XP

Mi pare una stupidaggine.
poche cose in informatica sono impossibili.e tante cose si dicono per convenienze eventuali.

Io desidero installare windows XP, windows 7 non ho fiducia per motivi X.

Quale procedura , se possibile, devo studiarmi ?

Grazie in anticipo*

psiconauta
25-12-2010, 03:40
Scusate il triplo post.
conosco le regole della community ma la connessione internet mi ha tratto in inganno.
Cancellate pure le copie e scusate ancora

Psiconauta

Khronos
25-12-2010, 08:54
È un forum, hai perfettamente ragione. e in un forum, per aiutare, non si deve omettere niente.
tu hai omesso gli X motivi. e questo non mi va bene, perchè io sono curioso.
elenca questi X motivi.

Qui i driver sono all'interno della cartella windows/Driver
Dico.. vabè.. mi faro' un cd io stesso.Magari due.

Ora.. qualcuno mi disse che nei sonyvaio installati con windows 7 non posso installarci XP

Mi pare una stupidaggine.
poche cose in informatica sono impossibili.e tante cose si dicono per convenienze eventuali.

certo che è possibile.
sfrutterai il 5% della tua macchina, ma è possibile.
avrai bisogno dei driver per Xp, che per la maggior parte dei dispositivi iperproprietari (come i nuovi portatili) devono essere fatti apposta e semplicemente, non ci sono. il primo ostacolo quasi insormontabile è, semplicemente, proprio l'INSTALLAZIONE. perchè XP, non riconoscerà neppure i tuoi dischi fissi Sata, dato che quando era nato non esistevano. devi trovare i driver del controller Sata, e nella peggiore delle ipotesi integrarli nel cd con nLite, o l'installazione crasha.
Io mi sono sempre chiesto qual'è l'utilità di installare un sistema operativo su una macchina di cui non riconosce nemmeno i dischi. in informatica i masochisti son tanti, quindi lascio correre...

cosa devi fare con un sistema operativo "che non sa dove lo vuoi installare" che non riesci a fare con Seven?

Quale procedura , se possibile, devo studiarmi ?

questa procedura. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2147166) buona lettura.

Eress
25-12-2010, 08:59
Forse potrai anche installarcelo, ma credo che alla fine avrai solo un mucchio di problemi specie coi driver :D